Il freestyle ha fatto tappa in Germania, precisamente a Feldberg, con un doppio appuntamento per lo ski cross. Silvia Bertagna salta lo slopestyle a Mammoth, Stati Uniti.

Gli italiani nella Coppa del Mondo di freestyle

Sabine Wolfsgruber (fonte immagine: suedtirolnews.it)

I RISULTATI DEGLI AZZURRI NELLO SKI CROSS

Lo ski cross, in questo weekend, ha fatto tappa a Feldberg, tra le montagne a sud della Germania. Doppio appuntamento per gli uomini mentre per le donne il secondo è stato cancellato. Nella prima giornata, il migliore tra gli uomini è stato Thanei, solo 29esimo, mentre gli altri azzurri, Klotz e Tomasi, hanno chiuso al di fuori dalla zona punti. Il secondo giorno di gare ha visto un piccolo miglioramento nei diversi piazzamenti: Klotz 23esimo e Thanei 27esimo con Tomasi rimasto ancora fuori dalle prime trenta posizioni. Nell’unica gara femminile, disputata sabato, la Wolfsgruber si è classificata al quattordicesimo posto risultando l’atleta migliore tra i vari italiani in gara nel freestyle in questa tappa.

LE CLASSIFICHE

I diciotto punti portati a casa con il quattordicesimo posto sono stati utili a Sabine Wolfsgruber per salire in classifica: adesso è diciannovesima con 96 punti raccolti in totale. Nella classifica maschile, Klotz è al ventitreesimo posto, lontano dalle prime posizoni, ed è il migliore degli azzurri. Più dietro ci sono Thanei, al trentesimo posto, e Tomasi, quarantottesimo.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di freestyle a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Sebastiano Lavecchia
Classe 1997. Studio "Comunicazione, innovazione e multimedialità" presso l'Università di Pavia. Scrivo articoli sportivi dal 2013 e sono un grande appassionato di sport, in particolare di basket.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Freestyle