Sull’HS100 di Lahti, in Finlandia, si è svolta la gara maschile di salto con gli sci dei Mondiali di sci nordico 2017 che ha consegnato il titolo all’austriaco Stefan Kraft
KRAFT CAMPIONE DEL MONDO, BUONA PRESTAZIONE PER BRESADOLA
Il normal hill di Lahti, in Finlandia, dopo la gara femminile che ha visto assegnato il titolo iridato alla tedesca Carina Vogt, ha ospitato la gara maschile di salto con gli sci.
Ai Mondiali di sci nordico 2017 è il ventitreenne austriaco Stefan Kraft a vincere l’oro iridato davanti ai tedeschi Andreas Wellinger argento e Markus Eisenbichler bronzo, che con un ottimo salto riscatta qualche delusione in carriera salendo sul podio mondiale.
Grande delusa la Polonia, che cercherà il riscatto con il team event misto in programma per domani, domenica 26 febbraio, alle 16.30 ora italiana, e con le gare maschili sul large hill: mercoledì 1 marzo qualificazioni alle 17.00 e salti per le medaglie giovedì 2 marzo alle 17.30; e team event sabato 4 marzo alle 16.15.
Per gli azzurri in gara – tutti e tre i convocati, Davide Bresadola, Alex Insam e Sebastian Colloredo, si sono qualificati per la finale – Davide Bresadola si è ben comportato con un buon salto che gli ha permesso di terminare la gara al 27° posto.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.