Colpo durissimo per la FISI – Federazione Italiana Sport Invernali che, in vista delle Olimpiadi di PyeongChang 2018, perde la punta di diamante dello skeleton italiano.

Mattia Gaspari infortunato atleta azzurro di skeleton in coppa del mondo 2017

Mattia Gaspari (foto FISI)

MATTIA GASPARI INFORTUNATO: IL TENDINE D’ACHILLE CEDE, SVANISCE IL SOGNO OLIMPICO COREANO

Bye bye Olimpiadi 2018. Mattia Gaspari, il più forte skeletonista italiano presente in Coppa del mondo, ha subìto un brutto infortunio.
Il tendine d’achille della gamba destra si è rotto nel corso del raduno che la squadra azzurra stava svolgendo nella località tedesca di Winterberg.
Immediatamente soccorso e accompagnato in Italia, l’atleta bellunese è stato operato mercoledì 25 ottobre presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano dai membri della Commissione Medica FISI.
Gaspari purtroppo non dovrà rinunciare solo alle Olimpiadi, ma salterà anche l’intera Coppa del mondo, tornando a disposizione nella prossima stagione.
Un talento puro che, a soli 24 anni, ha dimostrato una continua crescita, diventando costantemente sempre più competitivo ad alto livello, ormai protagonista delle gare nazionali e internazionali.
Dopo l’ottima stagione 2016/2017, con la conquista, tra gli altri, del titolo italiano e di un eccellente nono posto ai Mondiali di Königssee, uno stop forzato che non ci voleva per il giovane campione di skeleton.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Skeleton