La cronaca della 6a giornata di campionato di pallavolo femminile Serie A1.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO VS. SAUGELLA TEAM MONZA 3-0
Al Pala Verde di Treviso, non c’è neppure un punto per Il Saugella Team Monza. Si conferma vincente di nuovo, alla sesta giornata di campionato serie A1, Conegliano: una formazione invincibile sia in attacco che in difesa. La prestazione di Saugella è in evidente crisi anche a causa di alcuni malesseri fisici che coinvolgono Edina Begic e Hanna Orthmann. Ciò nonostante, parte bene Sara Loda, nel ruolo di schiacciatrice, che in questa partita debutta per la prima volta in campo.
IGOR GORGONZOLA NOVARA VS. FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3-0
Tre set facili e veloci per Novara che sovrasta la formazione bergamasca, con ancora 0 punti conquistati. Le Azzurre giungono sul 10-7. Ristabilisce una situazione di parità l’entrata della palleggiatrice Ofelia Malinov; ma Celeste Plak risponde. Nulla da fare soprattutto nel terzo set, la Foppapedretti viene arrestata in maniera brusca e si ferma al diciottesimo punto.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO VS. SAB VOLLEY LEGNANO 3-0
Il derby di domenica tra Busto Arsizio e Legnano risulta unidirezionale. La formazione Unet E-Work campeggia tra i primi posti e si aggiudica la partita già subito al primo parziale (chiuso con un vantaggio netto). Torna in campo con le Farfalle, dopo il recupero dell’infortunio all’occhio, Valentina Diouf che segna la differenza con 16 punti. Bassa, invece, la prestazione di Legnano e bassa anche la capacità delle atlete di spronarsi l’un l’altra.
IL BISONTE FIRENZE VS. POMÌ CASALMAGGIORE 3-2
Continua la crisi a Casalmaggiore: l’esonero in settimana di Marcello Abbondanza, la cui panchina passa a Cristiano Lucchi, e la sconfitta a Firenze contro le bisontine costringe Pomì a rimanere nella zona calda di retrocessione. Molto sentita in partita, è stata l’assenza di Leo Lo Bianco anche nonostante il grande apporto di Sarah Pavan e Martina Guiggi (in particolare a muro). Al contrario, buone le prestazioni di Daly Santana, Ivana Milon e Hanna Tapp, appoggiate anche dalle compagne Valentina Tirozzi e Indre Sorokaite.
LARDINI FILOTTRANO VS. LIU JO NORDMECCANICA MODENA 0-3
Modena torna alla vittoria assaltando la neopromossa Filottrano che si mantiene nella zona rischio retrocessione. Invece, a proposito di classifica, per la squadra modenese, si tratta di una vittoria che porta benefici, trovandosi ora tra nella top 5. Tutto grazie a un’importante prestazione al centro di Raffaella Calloni, alla banda di Madelanynne Montano, Caterina Bosetti e infine di Katarina Barun da opposto. A Filottrano,invece, serviva qualcosa in più della solita Berenika Tomsia.
MYCICERIO VOLLEY PESARO VS. SAVINO DEL BENE SCANDICCI 2-3
A salvare una partita, che in qualche tranche è risultata faticosa per Scandicci, è sempre lei: Isabelle Hack. Indiscussa, campionessa nel suo ruolo, riesce a segnare 30 punti in attacco, dimostrando una mentalità matura e prestante. Ad accompagnare: i muri di Adenizia da Silva e i punti di Bethania De La Cruz (21). Il gioco delle toscane, non così incisivo, le ha trascinate fino al tie break dove la vittoria riesce grazie a un graduale utilizzo di tecnica e precisione. Tanto lavoro fisico, ma mai quanto di testa!