Il 2 e 3 dicembre sono stati intensi giorni di competizioni internazionali per il taekwondo e il para-taekwondo. In gara due italiani: al World Grand Prix Final 2017 Daniela Rotolo, agli IWAS World Games 2017 Antonino Bossolo.
WORLD TAEKWONDO GRAND PRIX FINAL 2017: ROTOLO SCONFITTA AGLI OTTAVI
Ad Abidjan, in Costa d’Avorio, è andato in scena il World Taekwondo Grand Prix Final 2017.
L’evento, organizzato dalla Federazione mondiale, vede partecipare i migliori 16 atleti in ordine di ranking di ogni categoria olimpica. Il torneo è di classe G8: assegna 80 punti in caso di vittoria validi per incrementare il ranking in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020.
L’Italia ha visto combattere Daniela Rotolo, campionessa europea under 21 in carica nella categoria -67 kg femminile, sconfitta agli ottavi di finale dalla croata Matea Jelic per 17-1.
PARA-TAEKWONDO, IWAS WORLD GAMES 2017: BOSSOLO SI FERMA AI QUARTI
Vila Real de Santo António, in Portogallo, ha ospitato gli IWAS World Games 2017, competizione internazionale multisport per atleti con disabilità.
Nel para-taekwondo, l’Italia ha schierato nella categoria -61 kg k44 Antonino Bossolo, che è stato sconfitto ai quarti di finale per 21-13 dallo spagnolo Santana, dopo aver superato il turno preliminare vincendo 17-13 contro il brasiliano Torquato.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.