Con questa undicesima giornata, si conclude il girone di andata di campionato 2017-2018 del volley Serie A1 femminile. L’Imoco Conegliano con le sue pantere è Campione d’inverno.
IMOCO CONEGLIANO VS. MYCICERO VOLLEY PESARO 3-0
Le pantere dell’Imoco Volley Conegliano, alla ribalta, si aggiudicano il titolo di campionesse d’inverno. Santarelli vince 3-0 in casa contro Pesaro (25-23, 25-19, 25-19). Un percorso segnato solo da un passo falso per Conegliano: 11 partite, 10 vittorie, una sconfitta casalinga contro la Modena di Marco Gaspari, che ora non siede quella panchina. Con sangue freddo l’Imoco si impone cercando di fare di quest’anno un anno importante di svolta per appropriarsi il titolo di campionessa nazionale senza, però, questa volta, la partecipazione dell’ex coach Davide Mazzanti.
FOPPAPEDRETTI BERGAMO VS. SAUGELLA TEAM MONZA 1-3
Prima dell’inizio dell’ All Star Game, il PalaNorda assiste alla rimonta e alla scalata in sesta posizione della formazione monzese, che vale la prima partecipazione alla Coppa Italia. Per Bergamo rimane solo un amaro penultimo posto. A capo dell’impresa A trascinare le brianzole ci hanno pensato Edina Begic (19 punti) e Tori Dixon (14 punti), doppia cifra anche per Sonia Candici e Serena Ortolani (11 a testa). Invece alle orobiche, non sono bastate Sanja Malagurski (20) e Roslandy Acosta (14).
LIU JO NORDMECCANICA MODENA VS. POMÌ CASALMAGGIORE 3-1
Ufficialmente consolidato il quinto posto per Modena che reca la sconfitta al quarto set per Pomì Casalmaggiore, non qualificata. Le emiliane festeggiano grazie a Katarina Barun (19 punti) e Caterina Bosetti (14), inutili le 18 marcature di Sarah Pavan per le casalasche.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO VS. SAVINO DEL BENE SCANDICCI 2-3
Catturate le farfalle della Unet E-Work dentro la rete de La Savino Del Bene Scandicci nell’anticipo dell’undicesima giornata. Le ragazze di Carlo Parisi, si impongono nel quinto set, dopo una doppia rimonta, sorpassando Busto Arsizio. Da Silva e compagne speravano in un passo falso di Novara per accaparrarsi il secondo posto; ma a quanto pare devono accontentarsi di partire da un terzo posto alla fine del primo giro di campionato.
BISONTE FIRENZE VS. LARDINI FILOTTRANO 3-0
Firenze si accende alla possibilità di qualificarsi alla Coppa Italia e, grazie alla vittoria portata via a Filottrano raggiunge il suo obiettivo; quest’ultimo sempre più recluso ai margini della classifica. Un’ eccellente Valentina Tirozzi (17 punti) e Indre Sorokaite (11), che mettono in difficoltà le marchigiane nonostante Annie Mitchem calca la mano mettendosi in tasca 16 punti.
SAB VOLLEY LEGNANO VS. IGOR GORGONZOLA NOVARA 0-3
Facile partita per Novara che termina con un disinvolto 3-0 contro la Sab Legnan, regalandosi la possibilità al termine del girone di andata, di ritornare in seconda posizione (solo due punti da Conegliano). Solo l’inizio è risultato piuttosto macchinoso,infatti le azzurre si trascinano fino ai vantaggi. Per il resto, la partita viene dominata dalla mano di Celeste Plak e di Paola Egonu, che cacciano le lombarde dalla Coppa Italia.