Nell’ultima tappa della Coppa del mondo di slittino, Sandra Robatscher ha raggiunto il podio, mentre nel maschile Dominik Fischnaller è stato costretto a dare forfait.

Fischnaller

Fonte foto: sportnews.bz

CDM SLITTINO, SIGULDA 2018: SI FERMA DOMINIK FISCHNALLER, PODIO PER SANDRA ROBATSCHER

L’ultima tappa della Coppa del Mondo di slittino si è svolta a Sigulda, in Lettonia. I teutonici Toni Eggert e Sascha Benecken, dopo aver dominato per l’intera stagione, si aggiudicano il torneo nel doppio concludendo la loro gara col tempo di 1:23.364, precedendo i lettoni Andris Sics e Juris Sics e i connazionali Tobias Wendl e Tobias Artl. La prima coppia italiana, composta da Ludwig Rieder e Patrick Rastner, hanno concluso la gara al sesto posto. Nono posto per l’altra coppia azzurra, Ivan Nagler e Fabian Malleier. Quasi invariato il podio nello sprint, con l’unica eccezione costituita dal terzo posto conquistato dalla coppia lettone Gudramovics/Kalnins.
Nel singolo femminile, Sandra Robatscher ha regalato un sorriso all’Italia, conquistando il podio grazie a una grande rimonta nella seconda manche: l’altoatesina si è piazzata al terzo posto dietro alla campionessa tedesca, Natalie Geisenberger e alla vincitrice di questa gara, la russa Tatyana Ivanaova. Sedicesimo posto, invece, per l’altra italiana in gara, Andrea Voetter. Per quanto riguarda lo sprint, Ivanova ha confermato il primo posto davanti a Natalie Geisenberger, mentre ha chiuso il podio la lettone Kendija Aparjode.
Nel singolo maschile, a vincere la gara è stato Semen Pavlichenko: il russo ha vinto la medaglia d’oro (la gara era valida anche per il campionato europeo), piazzandosi davanti a Felix Loch e al connazionale Roman Repilov. La stella azzurra, Dominik Fischnaller, ha preferito non prendere parte alla gara a causa di un dolore alal schiena (probabilmente per non rischiare un infortunio serio in vista delle Olimpiadi invernali di PyeonChang): il cugino Kevin è stato il primo degli azzurri, chiudendo al tredicesimo posto. Solo 25esimo Emanuel Rieder. Nello sprint il primo posto è andato a Repilov, seguito dallo slovacco Josez Ninis e dal tedesco Felix Loch.
Infine, per quanto riguarda lo sprint e la gara a squadre, a dominare la giornata è stata la Russia, che ha concluso la prova davanti alla Germania e alla Lettonia. Quarto posto per l’Italia.
 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di slittino anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.
 

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Slittino