Paralimpiadi invernali 2018. Florian Planker commenta le prossime gare della nazionale di para ice hockey. Le previsioni del nostro portabandiera.
Florian Planker ha le idee molto chiare sulla prossima gara contro i campioni in carica degli Stati Uniti, ma rassicura comunque che se la giocheranno. Più rosee le aspettative del nostro portabandiera di queste Paralimpiadi invernali 2018 per un’eventuale finale 3°-4° posto contro i padroni di casa della Corea del Sud.
PARALIMPIADI PYEONGCHANG 2018, PLANKER: CONTRO USA RISULTATO GIÀ SCRITTO MA CI PROVIAMO
La vostra è una qualificazione storica. Nelle semifinali affronterete i giganti degli Stati Uniti che sono campioni in carica. Che cosa vi aspettate?
Ci abbiamo giocato un mese e mezzo fa e abbiamo perso 6 a 0. Sappiamo che loro tra essere giovani e professionisti non ci regalano sicuramente niente. Noi comunque entriamo in pista come sempre, cercando di dare il meglio di noi, sapendo che possiamo fare buone cose, anche se non sarà una sorpresa il risultato. Ci proviamo, come sempre. Poi vedremo come finirà.
Quattro squadre per tre medaglie: se non dovesse andare bene rischiate di giocarvi tutto contro i padroni di casa della Corea del Sud, visto anche il valore del Canada.
Sì, sulla carta, visto com’è l’accoppiamento, sarà probabilmente quella la sfida. Loro giocheranno in casa, sicuramente avranno una carica in più dai loro tifosi, però rivedendo gli ultimi anni, anche l’anno scorso li abbiamo battuti. Le partite iniziano sempre da 0 a 0: diamo tutto, ci proviamo e speriamo.
I tifosi a casa che vi stanno seguendo sui social vi stanno scrivendo in tantissimi, e per fortuna anche la semifinale sarà a un orario anche accessibile perché sarà alle 20:00 ora locale, cioè quando in Italia sarà mezzogiorno. È anche una bella scusa per guardarvi!
Abbiamo ricevuto tante notifiche sui vari social media, e anche i giornali scrivono tanto di noi. L’orario per la finale del terzo-quarto posto purtroppo probabilmente sarà alle 4:00, mentre quella con gli Stati Uniti è alle 12:00. Speriamo che tutti invece di mangiare guardino e facciano il tifo per noi, anche se come già detto sarà dura.
PARALIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO
News sulle Paralimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.