Dopo Monfils e Thiem, Fabio Fognini batte anche Peter Gojowczyk 6-4 6-4 e passa ai quarti. Incontrerà Rafael Nadal
INTERNAZIONALI D’ITALIA: FOGNINI BATTE GOJOWCZYK 6-4 6-4. SCONTRO CON NADAL AI QUARTI
Dopo la delusione nel “1000” di Madrid di inizio maggio, Fabio Fognini torna a vincere. Battuto lunedì il francese Gael Monfils, Fognini ha poi sconfitto ieri Dominic Thiem e oggi ha proseguito nella sua marcia mandando a casa il tedesco Gojowczyk, accedendo ai quarti di finale.
Contro Monfils Fognini se l’è cavata senza problemi, superando il francese e il primo turno del tabellone degli Internazionali Bnl d’Italia dominando per 6-3 6-1. Per il tennista di Arma di Taggia è stato anche il 300esimo match vinto nel circuito Atp. Qualche difficoltà in più contro Dominic Thiem, ma l’impresa è comunque riuscita. L’austriaco, n.8 al mondo e sesta testa di serie, si è dovuto arrendere a Fognini, che ha prevalso in tre set con il punteggio di 6-4 1-6 6-3. Agli ottavi per sconfiggere Gojowczyk sono bastati due set (6-4 6-4) al tennista ligure, che così “vendica” Lorenzo Sonego (che col tedesco è uscito ai sedicesimi) e centra per la prima volta l’ingresso nei quarti di finale degli Internazionali BNL d’Italia.
Si tratta del miglior risultato in carriera agli Internazionali d’Italia per Fognini, che venerdì affronterà Rafael Nadal, numero 2 del mondo e primo favorito del tabellone. Lo spagnolo ha sconfitto il canadese Denis Shapovalov 6-4 6-1, e farà di tutto per rifarsi dopo il secondo posto al “1000” di Madrid, battuto in finale da Thiem.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.