Inizia l’avventura degli italiani agli US Open 2018: Fognini e Cecchinato comandano la truppa dei maschietti, per le ragazze in campo dal primo turno ci sarà solo Camila Giorgi.

Il cemento di Flushing Meadows è pronto per ospitare la 138esima edizione degli US Open. Un appuntamento tanto atteso dai nostri ragazzi, in primis da Fabio Fognini ansioso di confermare gli ottimi risultati ottenuti recentemente sul veloce, ma anche da Marco Cecchinato che ha voglia di rifarsi dopo la deludente uscita a Wimbledon. Continua il momento difficile del tennis femminile: in campo dal primo turno ci sarà solo Camila Giorgi.

Camila Giorgi unica azzurra al tabellone principale degli US Open 2018 FONTE FACEBOOK @camila.giorgi.official

US OPEN 2018: OTTO AZZURRI E LA GIORGI

Sono otto gli italiani al tabellone principale. Match di primo turno sulla carta piuttosto semplice per Fabio Fognini (numero 14 nel ranking Atp) che affronta il padrone di casa Mmoh (121°). Più complicato l’esordio di Marco Cecchinato (22° al mondo) che sfida l’esperto francese Benneteau (58°). Esordio complicato per Andreas Seppi (numero 50 nel ranking) che se la vedrà col padrone di casa Querrey (35°). Poco fortunato anche Matteo Berrettini (60° al mondo) che affronterà lo statunitense Kudla (73°). Primo turno durissimo invece per Paolo Lorenzi (numero 94 nel ranking) che sfiderà il britannico Edmund (16°). Parentesi qualificati: Lorenzo Sonego (117° nel ranking) ha ottenuto il pass per il tabellone come lucky loser e sfiderà il lussemburghese Muller (128°) in un match sulla carta piuttosto aperto. Più complicato il sorteggio per Stefano Travaglia (141° al mondo) atteso dal polacco Hurkacz (109°). Complicatissimo il primo turno invece di Federico Gaio (241° nel ranking) che se la vedrà col belga Goffin (10°). Al primo turno per le italiane ci sarà solo Camila Giorgi (45^ nel ranking Wta), apparsa in ripresa allo scorso torneo di Wimbledon: sul cemento di Flushing Meadows sfiderà subito la statunitense Osuigwe (391^).

US OPEN 2018: GLI ITALIANI AL PRIMO TURNO

UOMINI
Fognini
(#14) contro Mmoh (#121 USA)
Cecchinato (#22) contro Benneteau (#58 FRA)
Seppi (#50) contro Querrey (#35 USA)
Berrettini (#60) contro Kudla (#73 USA)
Lorenzi (#94) contro Edmund (#16 GBR)
Sonego (#117) contro Muller (#128 LUS)
Travaglia (#141) contro Hurkacz (#109 POL)
Gaio (#241) contro Goffin (#10 BEL)
DONNE
Giorgi (#54) contro Osuigwe (#391 USA)

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis