L’Italia U23 ha chiuso in bellezza il campionato europeo di Gyor (Ungheria), portando a casa ben quattro medaglie (un oro e tre bronzi). 

Fonte: youtube, Judo Klub Crvena Zvezda – Judo Club Red Star

 

JUDO, EUROPEO U23: GERI D’ORO, POI TRE BRONZI

L’Italia U23 del judo ha chiuso in bellezza gli Europei di Gyor (Ungheria), conquistando ben quattro medaglie, soltanto una in meno rispetto a Georgia, Israele e Germania. Inarrivabile la Russia, che ha portato a casa nove medaglie (3 ori, due argenti e 4 bronzi). La Nazionale azzurra ha confermato quanto di buono fatto vedere con la formazione Juniores ai recenti Mondiali.

Nella terza ed ultima giornata del torneo, Eleonora Geri (+79 kg) e Giorgia Stangherlin (-78 kg) hanno ottenuto rispettivamente un oro e un bronzo, portando a quattro le medaglie conquistate dalla truppa azzurra. Nei giorni scorsi, infatti, Giulia Pierucci (52 kg) e Gabriele Sulli (73 kg) avevano vinto due medaglie di bronzo.

La judoka toscana ha dominato il torneo superando quattro avversarie: la turca Kubranur Esir, la magiara Mercedesz Szigetvari, la croata Tina Radic ed, infine, l’altra turca Sebile Akbulut. Buona anche la prova di Giorgia Stangherlin, che ha conquistato la semifinale superando la russa Alexandra Gimaletdinova e la croata Brigita Ljuba. A battere la 22enne veneta è stata la kosovara Loriana Kuka, che si è presa la rivincita dopo la sconfitta subita a Tarragona in occasione dei Giochi del Mediterraneo. Nella finalina per il bronzo, però, l’azzurra si è imposta sulla croata Petrunjela Pavic.

Per quanto riguarda gli altri due bronzi, nei giorni scorsi Giulia Pierucci aveva ottenuto la medaglia superando la spagnola Nina Estefani Esteo Linne, mentre Gabriele Sulli era salito sul terzo ed ultimo gradino del podio in virtù del successo ottenuto nel derby tutto italiano con Leonardo Casaglia.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di judo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

 

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Judo