Justin Rose vince il Turkish Airlines Open alla prima buca di spareggio contro Haotong Li e recupera la vetta del world ranking. Lorenzo Gagli conclude 13° nell’ordine di merito del Challenge Tour e conquista la carta per l’Eurotour 2019.

DrKxF-RXgAAHnHM

Justin Rose, 38 anni, undicesima vittoria nel tour continentale per lui (fonte: www.twitter.com/europeantour)

GOLF, EUROPEAN TOUR: ROSE VINCE IL TURKISH OPEN E TORNA IN VETTA AL WORLD RANKING

Justin Rose si è aggiudicato il Turkish Airlines Open, sesta delle otto gare delle Rolex Series dell’European Tour, battendo Haotong Li ai playoff. Sul percorso del Regnum Carya G&S Resort (par 71) ad Antalya (Turchia) l’inglese ha terminato con 267 (-17) colpi insieme al golfista cinese, e ha poi avuto ragione di Li alla prima buca del playoff. Rose riconferma il titolo conquistato nello stesso torneo lo scorso anno, cogliendo l’undicesimo successo in carriera nel tour europeo. Il golfista inglese è così tornato al primo posto della classifica mondiale ed è stato gratificato con un assegno di 1.025.132 euro su un montepremi di 6.150.000. Terzo posto per Adrian Otaegui e Thomas Detry che hanno chiuso il torneo con 269 (-15) colpi.

GLI ITALIANI IN GARA – Grande recupero nell’ultimo giro da parte di Renato Paratore: il golfista romano è risalito di undici posizioni fino al 30° posto chiudendo il torneo con lo score di 276 (-8). 33ª posizione invece per Andrea Pavan che ne ha perse due nell’utimo giro e ha terminato il Turkish Open con 277 (-7) colpi.

360803_m16

Adri Arnaus, 24 anni, e Joachim B. Hansen, 28, vincitori rispettivamente del Ras Al Khaimah Challenge Tour Grand Final e dell’ordine di merito del Challenge Tour (fonte: www.europeantour.com)

CHALLENGE TOUR: LORENZO GAGLI CONQUISTA LA CARTA PER L’EUROTOUR 2019

Nel 2019 anche Lorenzo Gagli prenderà parte allo European Tour. Il golfista fiorentino si è meritato il pass per il tour continentale grazie al 30° posto (287, -1) nell’ultima gara stagionale del Challenge Tour, il Ras Al Khaimah Challenge Tour Grand Final. Il piazzamento è valso al golfista fiorentino il 13° posto nell’ordine di merito del Challenge Tour, che premia i migliori quindici piazzamenti del circuito con la carta che permette di partecipare al tour europeo l’anno successivo. Sul percorso del Al Hamra GC (par 72) nell’Emirato di Ras Al Khaimah la vittoria è andata a Adri Arnaus che ha concluso la propria prova con 271 (-17) colpi davanti a Victor Perez (272, -16) e Daan Huizing (273, -15).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf