Lonato del Garda sarà la città ospitante dei Mondiali 2019 di tiro a volo. Storica doppietta nell’anno che precederà le Olimpiadi di Tokyo 2020. Battute le candidature di Cipro e Spagna.
ITALIA CAPITALE MONDIALE DEL TIRO A VOLO
Lonato del Garda sarà la capitale mondiale del tiro a volo. Nel corso della giornata odierna, l’assemblea generale della ISSF (International Shooting Sport Federation), riunita a Monaco di Baviera (Germania), ha deciso l’assegnazione dei Mondiali 2019 di tiro a volo. Con i suoi 140 voti, la candidatura italiana ha ottenuto l’organizzazione della competizione iridata, battendo le proposte effettuate dalle città di Lamaca (Cipro), 109 i voti a suo favore, e di Granada (Spagna), solo 14 i voti per la cittadina iberica. Per il mondo sportivo italiano si tratta di una storica e fondamentale doppietta in quanto, nel prossimo mese di Settembre, l’impianto di Lonato ospiterà gli Europei di categoria, che assegnerà ben otto carte olimpiche.
LE DICHIARAZIONI
Nel mese di Luglio 2019, si terranno dunque i Mondiali di tiro a volo e sarà la terza volta che Lonato ospiterà la manifestazione, dopo le rassegne iridate del 2005 e del 2015.
“In questo clima difficile – ha dichiarato Luciano Rossi, presidente della FITAV (Federazione Italiana Tiro a Volo) – è un grande risultato per l’Italia. L’ospitalità italiana regalerà a tutti un’esperienza indimenticabile.”
Dello stesso avviso è Ivan Carella, presidente della struttura ospitante: “Questo risultato è il frutto dell’ottimo lavoro svolto e dell’organizzazione che Lonato ha sempre cercato di proporre, dentro e fuori le pedane di tiro. Ora ci attende una nuova impegnativa impresa e siamo nuovamente pronti a fare centro.”
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +