Al Forum, contro il Bayern, Milano incappa in una nuova sconfitta che complica drasticamente il suo percorso nella massima competizione europea. E la prossima sfida vedrà contrapposti agli uomini di Pianigiani il Panathinaikos.

Basket, serie A1: che sofferenza contro Cremona!
Coach Pianigiani, tecnico dell’Olimpia Milano da due stagioni (fonte: pagina facebook Olimpia Milano).

IL MATCH

L’emorragia non si è arrestata. La crisi dell’Olimpia Milano in Europa non accenna a diminuire. Ieri, al Forum, è arrivata la quinta sconfitta consecutiva contro il Bayern. E pensare che, come contro Gran Canaria, l’impegno sembrava abbordabile. Effettivamente, l’avvio di partita lascia pensare che la squadra di Pianigiani possa scappare via senza problemi:subito avanti 5-0 con Micov protagonista. La marcia dell’Olimpia prosegue spedita con Gudaitis, che mantiene il margine di vantaggio finché i bavaresi, trascinati da  Derrick Williams, Koponen e Jovic mettono la freccia e firmano il sorpasso: 10-13. Jerrells riesce a riportare avanti alla prima sirena i padroni di casa con il punteggio di 16-15. La tripla di Bertans ad inizio di secondo quarto sembra dare il via all’allungo decisivo,ma presto le amnesie difensive affondano l’Olimpia che scivola dietro di 2 punti. Il Bayern tenta la fuga e stavolta è la panchina milanese a fornire a Pianigiani le armi per stoppare il buon momento degli ospiti. Si arriva alla pausa lunga sul 41 pari. Nella ripresa, Milano si porta 52-46, ma la reazione avversaria ribalta nuovamente il risultato. Alla fine del terzo quarto, gli ospiti sono avanti 57-58. Nell’ultimo quarto, succede di tutto: il Bayern allunga brutalmente,65-59, e sembra fatta. L’Olimpia reagisce e, prima accorcia, e poi sorpassa trascinata da Gudaitis, James e Micov. Sul 78-74, però, gli uomini di Pianigiani spengono la luce e si fanno rimontare, finendo dietro di un punto.Nel finale, Milano sfiora il nuovo vantaggio, ma i ferri spengono le speranze di vittoria finale. Finisce 80-78 per i tedeschi.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di basket anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagramYouTube Google+

Federico Mariani
Nato a Cremona il 31 maggio 1992, laureato in Lettere Moderne, presso l'Università di Pavia. Tra le mie passioni, ci sono sport e scrittura. Seguo in particolare ciclismo e pallavolo.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Basket