La notizia di giornata è la prima sconfitta in campionato dell’Olimpia Milano, fermato ad Avellino. Sconfitta anche per Venezia, mentre Varese non si ferma più.

(fonte foto sportface.it)

MILANO CADE AD AVELLINO

L’ultima giornata di Serie A1 di basket del 2018 non è avara di sorprese ed emozioni. Le principali le troviamo nel big match di questa 13^ giornata, con l’Olimpia Milano che perde la sua imbattibilità contro il Sidigas Avellino: la capolista viene sconfitta di misura per 85-81 in Campania, con Sykes capace di regalare 31 punti ai suoi e che li aiuta a riemergere da un momento non facile e mantenendoli agganciati al treno del secondo posto.

Non approfitta del passo falso di Milano l’Umana Reyer Venezia, che perde clamorosamente a sua volta contro il Grissin Bon Reggio Emilia (82-74), fino a quel momento fanalino di coda del campionato.

A sfruttare il ghiotto assist di Avellino ci pensano invece la Vanoli Cremona, che domina per 100-87 contro il penultimo Fiat Torino, e l’inarrestabile Openjombetis Varese, che corona il suo periodo d’oro imponendosi per 78-98 contro la VL Pesaro e strappando matematicamente il passa per le Final Eight di Coppa Italia.

Boccata d’aria fresca per Acqua S. Bernardo Cantù, che spedisce all’ultimo posto l’Oriora Pistoia con un netto 100-79. Di stretta misura la vittoria della Dolomiti Energia Trentino contro Segafredo Virtus Bologna (71-65), che rilancia la candidatura dei trentini alle Final Eight.
Infine, vincono in trasferta sia il Banco di Sardegna Sassari (71-95 contro il Germani Basket Brescia) e Happy Casa Brindisi (71-92 all’Alma Trieste).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Giornalista in erba, sono un appassionato di sport, con un occhio di riguardo per il calcio (banale!) e la boxe.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket