Basket Femminile A1, 17^ giornata: la sintesi delle gare disputate dalle quadre della Lega Italiana di Basket Femminile Serie A1.
San Martino perde il secondo posto. Al suo posto la Virtus Eirene.
Virtus Eirene sbarca al secondo posto della classifica superando il Fila San Martino dopo la partita di domenica: una partita inizialmente comandata e poi successivamente lottata. Tonello e Webb cercano e raggiungono il 60-60, poi si infilano Kuster e Romeo a dare alla Passalacqua i punti sufficienti per superare e aggiudicarsi il match al PalaMinardi.
Nel match Venezia-Vigarano, le venete sovrastano l’avversaria e si portano a casa una partita importante che rimette la situazione classifica a loro favore (anche a causa del riposo forzato di Famila Schio). Come un uragano in continuo fermento la Reyer mangia la formazione di Vigarano conquistando come bottino 81 punti contro i 73.
Empoli acquisisce punti fondamentali nella sfida a Battipaglia. Una lotta nella quale la tensione è palpabile fin dal primo quarto ed entrambe le formazioni si realizzano poche volte a canestro. Solo ad undici secondi dalla fine Narviciute segna il +1 empolese, ma è solo pareggio: 60-60, si va al supplementare. Altro stop per le due formazioni che non segnano, poi è Empoli con una decisiva Rossellini ad attaccare per il 73-81 finale.
Broni conquista una bella vittoria sul proprio parquet contro una Torino lacunosa, i cui sforzi per reagire sono vani. La prima metà di gara si conclude sotto 47-30. Nella seconda fase le cose non cambiano di molto e le casalinghe continuano a controllare la situazione, terminando sull’80-54.
Una grande Geas porta a termine un’importante conquista per macinare punti ed avvicinarsi a Lucca ed a Vigarano in classifica. Nonostante il debutto poco brillante, l’ultimo quarto è il momento perfetto per il Geas di impuntarsi: Gatti con due colpi che valgono sei punti risponde a Brunner, poi segna il -2 (67-65) a 2’13” dal termine. Lì la squadra si risveglia e ha in Brunner la propria ancora di salvezza, che corre per segnare a referto fino a raggiungere il 75-66 finale.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.