Buone notizie da questo primo scorcio della nona giornata dei Giochi Olimpici di Rio 2016. Gli azzurri in gara hanno ben figurato, conquistando piazzamenti importanti, che fanno ben sperare per il proseguo di questa domenica olimpica e per il medagliere italiano.
Al momento è ancora in corso l’ultimo atto del torneo di golf in cui sono impegnati gli italiani Matteo Manassero e Nino Bertasio.
Buone notizie dalla scherma. La squadra maschile della spada, composta da Enrico Garozzo, Paolo Pizzo, Marco Fichera ed Andrea Santarelli, ha conquistato il pass per la semifinale. Battuta nettamente la Svizzera. Alle 18:15 gli azzurri sono attesi dall’Ucraina.
Nella carabina 50 metri 3 posizioni, Niccolò Campriani difende l’oro di Londra e si qualifica per la finalissima, che si terrà alle 18. Saluta, invece, Marco De Nicolo, solo 11esimo ed estromesso dall’ultimo atto della manifestazione.
La keniota Sumgon vince una maratona molto movimentata per diverse invasioni di percorso da parte di manifestanti. Valeria Straneo chiude tredicesima, ma segna il suo miglior tempo stagionale. Catherine Bertone si piazza al 25esimo posto, tra gli applausi dei tifosi. Purtroppo si è ritirata Anna Incerti.
Buon risultato ottenuto nel nuoto sincronizzato: il duo italiano composto da Linda Cerruti e Costanza Ferro si trova in quarta posizione provvisoria, con un punteggio di 91.13. Seguiranno aggiornamenti.