Prima gara e prima medaglia ai Mondiali di Tiro a volo in scena a Lonato: Mauro De Filippis è medaglia d’argento nel Trap maschile! Giù dal podio l’altro azzurro che ha centrato la finale, Valerio Grazini, mentre sono arrivate a medaglia la Squadra maschile e femminile. Niente finale per il trap femminile individuale.

Mauro De FIlippis, medaglia d’argento ai Mondiali di Tiro a volo (foto FB Italia Team)

TIRO A VOLO, MONDIALI 2019: DE FILIPPIS È MEDAGLIA D’ARGENTO NEL TRAP

Grande prestazione di Mauro De Filippis ai Mondiali di Tiro a volo che si stanno svolgendo a Lonato: il tiratore azzurro, entrato in finale con il miglior punteggio, si è arreso solamente al britannico Matthew John Coward Holley, medaglia d’oro al termine della finale. Per il tiratore nato a Taranto è la prima medaglia individuale in una gara del calibro dei Mondiali.

Giù dal podio, nonostante il secondo punteggio di qualificazioni alla finale, l’altro azzurro presente in gara Valerio Grazini, che ha chiuso al quinto posto, mentre non è arrivato all’atto finale Giovanni Pellielo.

TIRO A VOLO, MONDIALI 2019: A MEDAGLIA LE DUE SQUADRE, NIENTE FINALE INDIVIDUALE PER LE DONNE

Le emozioni non sono comunque finite: la squadra maschile del trap ha vinto la medaglia d’oro con il punteggio di 367/375, piazzandosi davanti a Gran Bretagna e Kuwait, mentre nel femminile il punteggio di 343/375 è valso il bronzo.

Niente finale invece nel trap femminile individuale per le ragazze: fuori dall’atto conclusivo tutte e tre le italiane, con Silvana Maria Stanco e Jessica Rossi che hanno chiuso al decimo e all’undicesimo posto, mentre Maria Lucia Palmitessa ha chiuso ventinovesima.

La medaglia è arrivata anche dalla Squadra Junior maschile, oro di categoria, e da quella femminile, medaglia d’argento.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo