Si sono conclusi i Mondiali 2019 di Beach Volley, ad Amburgo (GER). Scopriamo l’andamento in campo femminile con Marta Menegatti & Viktoria Orsi Toth.
UN PERCORSO DA INCORNICIARE
Se in campo maschile, i risultati sono stati ottimali, anche le donne del Beach Volley azzurro hanno ben figurato ai Mondiali 2019 di Amburgo (GER).
L’unica coppia italiana impegnata era quella composta da Marta Menegatti & Viktoria Orsi Toth, che venivano da un piccolo periodo di pausa e di preparazione in vista proprio di questo appuntamento iridato.
Le azzurre, giunte quinte al termine della manifestazione, si sono arrese allo strapotere canadese di Pavan/Melissa ai quarti di finale. Le canadesi, poi vincitrici della competizione mondiale, hanno sconfitto nettamente Menegatti/Orsi Toth con un doppio 12-21.
Sino a quell’incontro, il percorso della coppia italiana era stato perfetto, con tre vittorie per due set a zero all’attivo, all’interno del Gruppo A. Ai 16esimi, Menegatti/Orsi Toth hanno incontrato la prima grande difficoltà del torneo, rappresentata dalle argentine Gallay/Pereyra. Dopo due set giocati ad armi pari, è stato il tiebreak, terminato 16-14, a decidere le sorti del match in favore delle azzurre. Agli ottavi, Menegatti/Orsi Toth hanno avuto vita più semplice contro le statunitensi Sponcil/Claes. 26-24, 21-16 e vittoria per due set a zero portata a casa.
Senza dubbio, il 5° posto finale lascia grandi speranze e margini di miglioramento per il duo italiano, che sarà capace di dare un futuro più roseo, in tutti i sensi, al movimento del Beach Volley azzurro.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di beach volley anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.