Scherma, Mondiali Budapest 2019. Si conclude l’ultima giornata dedicata alle qualificazioni al main draw: proseguono il proprio percorso le sciabolatrici azzurre Martina Criscio e Rossella Gregorio.
Scherma, Mondiali 2019: si concludono le qualificazioni, Rossella Gregorio e Martina Criscio al main draw
Si conclude la terza giornata dei Campionati del Mondo di scherma Budapest 2019. L’ultima della prima parte del torneo, dedicata alle qualificazioni al tabellone principale dell’individuale.
Di scena, oggi, le fasi di qualificazione delle specialità fioretto maschile e sciabola femminile.
Nessun fiorettista azzurro in pedana: Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Giorgio Avola ed Andrea Cassarà, infatti, erano già ammessi di diritto, per ragioni di ranking, al main draw. Tre, invece, le sciabolatrici azzurre in gara, per raggiungere Irene Vecchi al tabellone principale.
Ottimo l’esordio di Rossella Gregorio e Martina Criscio, che hanno ottenuto il pass per il main draw già alla fase a gironi.
Si interrompe, invece, il percorso di Sofia Ciaraglia. La campionessa italiana in carica, infatti, dopo tre vittorie e tre sconfitte nel proprio raggruppamento, vinto il primo match della fase a eliminazione diretta, 15-10 contro la vietnamita Minh Hang Le, è stata costretta alla resa dalla polacca Sylwia Matuszak, 15-13.
Domani, la quarta giornata a Budapest: al via le “gare medaglia” dell’individuale
Spazio, da domani, alle prime gare valevoli per l’assegnazione delle medaglie e dei titoli iridati.
FederScherma in pedana con le azzurre della spada femminile, Rossella Fiamingo, Mara Navarria e Alberta Santuccio; e gli azzurri della sciabola maschile, Enrico Berrè, Luca Curatoli, Aldo Montano e Luigi Samele.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di scherma e sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.