I fratelli Verzotto e Chiara Pellacani impegnate nelle rispettive finali agli Europei 2019 di tuffi, andiamo a vedere come è andata.
NIENTE MEDAGLIE, MA CRESCONO LE CERTEZZE
Sono andate in scena due finali alla piscina del Liko Center di Kiev, in Ucraina, dove si stanno disputando gli Europei di tuffi. La piattaforma sincro maschile è stata la prima gara che ha aperto il pomeriggio di finali, impegnati i due fratelli Verzotto, per loro un sesto posto (342.78 punti). Chiara Pellacani, invece, è stata impegnata nella finale dal trampolino 3 metri arrivando anche lei sesta (264.30).
PIATTAFORMA SINCRO MASCHILE
Era il debutto per Julian Verzotto, fratello del capitano Azzurro della spedizione, Maicol, con cui ha sempre sognato vincere qualcosa. Oggi ha gareggiato con lui nella finale dalla piattaforma sincro maschile, i due azzurri pagano qualche imperfezione di troppo nel salto mortale e mezzo indietro con tre avvitamenti e mezzo (57.42) e nel triplo salto mortale e mezzo avanti carpiato (59.40)concludendo così sesti (su sei coppie in gara). Non è tutto da buttare, i due tuffatori hanno fatto vedere sprazzi di grande classe, che era già riconosciuta a Maicol. I due fratelli si allenano insieme da solo un anno e l’intesa tra i due è destinata a crescere nel tempo, allenamento dopo allenamento. Oro alla Russia (417.30), davanti all’Ucraina (413.16) e alla Gran Bretagna (412.56).
TRAMPOLINO 3 METRI FEMMINILE
Nella finale femminile dal trampolino 3 metri ha partecipato Chiara Pellacani, non si è qualificata invece Elena Bertocchi. Ormai l’atleta romana non è più soltanto una promessa, giorno dopo giorno, sta dimostrando che tra i grandi lei c’è, e non importa se qualche errore di troppo ha fatto sfumare il podio, su quelli si può lavorare, tempo è dalla sua parte. Chiara conclude la sua gara al sesto posto (264.30). Oro all’olandese Jansen (293.85), argento per la russa Ilinykh (292.60) e bronzo per tedesca Punzel (290.15).
Credit foto copertina: Account Instagram ufficiale degli Europei 2019 di tuffi (@divingkyiv2019).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tuffi anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.