Primo turno del torneo del Grande Slam amaro per gli italiani. Il 18enne sfiora l’impresa, fuori i big azzurri. Out anche Seppi. Avanti Lorenzi
La prima giornata valida per il primo turno degli US Open 2019 è stata una Caporetto per il tennis italiano. Paolo Lorenzi e Jannik Sinner a parte non ci sono altre ragioni per guardare il bicchiere mezzo pieno in attesa che scendano in campo gli altri azzurri impegnati al primo turno.
SYNNER, IMPRESA SFIORATA. LORENZI AVANTI
Jannik Sinner ha sfiorato l’impresa contro il gigante svizzero: Stan Wawrinka si è imposto 3-1 (6-3, 7-6, 4-6, 6-3) dopo una partita molto combattuta. Chissà come sarebbero andate le cose se il 18enne bolzanino si fosse aggiudicato il tie-break del secondo set. La prestazione del giovane azzurro è una delle due note positive del primo turno oltre alla qualificazione di Paolo Lorenzi arrivata dopo la rimonta contro lo statunitense Zachary Svajda dal 2-0 (6-3, 7-6) al 2-3 (4-6, 6-7, 2-6).
FOGNINI E GIORGI MALE, OUT SEPPI
Primo turno da dimenticare per Fabio Fognini in cerca di riscatto dopo l’ultimo Wimbledon: l’azzurro è stato sconfitto a sorpresa dallo statunitense Reilly Opelka 3-1 (6-3, 6-4, 6-7, 6-3). L’azzurro non è praticamente mai stato in partita ed è uscito subito agli US Open 2019. Fuori anche Andreas Seppi, battuto dal bulgaro Grigor Dimitrov sempre per 3-1 (6-1, 6-7, 6-4, 6-3): l’altoatesino è rientrato in partita nel secondo set, poi però non è riuscito ad andare oltre. Eliminazione anche per Camila Giorgi: l’azzurra ha perso malamente contro la greca Maria Sakkari 2-0 (6-1, 6-0). US Open 2019 già finito per il nostro tennis femminile: la Giorgi era l’unica in tabellone.
GLI ALTRI ITALIANI
Oggi scenderanno in campo altri quattro azzurri al primo turno: esordio duro per Thomas Fabbiano che se la vedrà con l’austriaco Dominic Thiem. Match impegnativo per Matteo Berrettini contro il francese Richard Gasquet. Più abbordabili i primi turni di Lorenzo Sonego (che affronta lo spagnolo Marcel Granollers) e di Marco Cecchinato (contro lo svizzero Henri Laaksonen).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.