Pallanuoto femminile World League 2019 girone: il 7Rosa esordisce nella rassegna internazionale contro l’Olanda, prima partita per il ct Paolo Zizza, e perde ai rigori.
PALLANUOTO FEMMINILE WORLD LEAGUE 2019 GIRONE: ITALIA-OLANDA 14-16
Dopo il Settebello campione del mondo, anche il Setterosa vicecampione olimpico fa il suo esordio nella World League 2019/2020 di pallanuoto femminile.
Martedì 19 novembre alle 20.30 presso la piscina Nannini di Firenze si gioca la prima partita, subito un big match con l’Olanda campione d’Europa.
Alla guida delle azzurre fa il suo debutto il commissario tecnico Paolo Zizza, dopo i bronzi ottenuti agli Europei junior e ai Mondiali under 20 con le Nazionali minori. Il neo ct convoca per l’occasione il capitano Elisa Queirolo, Rosaria Aiello, Arianna Garibotti, Giulia Gorlero, Giulia Emmolo, Giulia Viacava, Valeria Palmieri, Claudia Marletta, Carla Carrega, Federica Lavi, Sofia Giustini, Chiara Tabani, Silvia Avegno, Domitilla Picozzi, Izabella Chiappini.
Il 7Rosa tiene testa con carattere e determinazione alla corazzata olandese fino alla fine, terminando i tempi regolamentari sul 12-12. Ai rigori perde 14-16 (2-4 i penalties segnati).
La fase europea della World League prevede un girone unico a 7 squadre con partite di sola andata. Le prime tre classificate si qualificheranno alla Super Final in programma dal 9 al 14 giugno 2020. Nel caso in cui una delle tre organizzasse la fase finale si qualificherebbe anche la quarta classificata. Il torneo intercontinentale che qualificherà alla finale ulteriori quattro squadre extraeuropee si giocherà dal 28 aprile al 3 maggio 2020.
La prossima partita dell’Italia sarà contro la Russia mercoledì 11 dicembre p.v.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.