Termina con la Mass Start di 10 km, nella Val di Fiemme, questo Tour de Ski 2020. Gran risultato per Anna Comarella che risulta essere la migliore Under 23.

Anna Comarella
Anna Comarella (FONTE: https://www.fisi.org/sci-di-fondo/news/)

COMARELA: “SONO SODDISFATTA”

La settima e ultima tappa del Tour de Ski 2020 è andata in scena in Val di Fiemme ed ha visto trionfare ancora una volta Therese Johaug. La norvegese ha dominato la Mass Start di 10 km facendo letteralmente il vuoto sulla salita del Cermis. 2° posto per la compagna di squadra Heidi Weng. Oestberg ha completato il podio tutto norvegese con un distacco finale pari a 54″5. La classifica conclusiva del Tour de Ski 2020 vede il successo di Therese Johaug davanti alla russa Natalia Neprayeva ed all’altra norvegese Ingvild Oestberg.

La prima italiana a tagliare il traguardo è stata Anna Comarella, 15^ a 2’47″0 dalla vetta. Per la 22enne delle Fiamme Oro c’è la soddisfazione dell’ottimo piazzamento nella generale, 18^, oltre al 1° posto nella speciale graduatoria delle Under 23. Elisa Brocard ha concluso la prova odierna al 39° posto con un ritardo di 6’28″6.

Questo le dichiarazioni di Anna Comarella al termine della prova: “Sono molto contenta anche perché all’inizio della salita non ero messa benissimo. Nella parte finale invece ho trovato un po’ di energia che mi ha aiutato a superare qualche avversaria. Soddisfatta del mio piazzamento del Tour de Ski soprattutto della prima posizione nella classifica Under 23: è di buon auspicio in vista dei Mondiali di fine marzo”.

PELLEGRINO ASSENTE

Alexander Bolshunov, 3° nella prova odierna, ha vinto il torneo aggiudicandosi così ben 400 punti che gli permettono di salire in vetta alla classifica generale di Coppa del Mondo. A farne le spese è il campione norvegese Johannes Klaebo. Il norvegese è comunque arrivato 3° nel Tour de Ski 2020 dietro anche all’altro russo Sergey Ustiugov.

Giandomenico Salvadori ha chiuso la gara al 41° posto distaccato dalla vetta di 2’47″1, mentre sono più indietro Mikael Abram, 51°, e Maicol Rastelli, 54°. Assente Federico Pellegrino, che ha preferito preservare le forze in vista delle sprint in tecnica libera del prossimo weekend in programma a Dresda (GER).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di sci di fondo anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci di fondo