Nella prima giornata del girone di ritorno, Pesaro sbanca il PalaDozza contro la Fortitudo Bologna. Brescia, invece, si conferma in un momento di forma strepitoso, vincendo a Reggio Emilia.
Milano torna alla vittoria
Il girone di ritorno si apre con un risultato clamoroso: la prima vittoria in campionato per Pesaro. La VL sbanca il PalaDozza contro la Fortitudo Bologna (80 a 77) e conquista, così, i primi punti della sua stagione. Decisiva, oltre all’intensità messa in campo da tutta la squadra, anche la prestazione della coppia Williams-Pusica. Per la Fortitudo sono da dimenticare i primi tre quarti e così, la reazione è risultata essere troppo tardiva.
Altre due importantissime vittorie sono state quelle ottenute da Brescia e Milano. La Leonessa si conferma in uno splendido periodo di forma, andando a vincere a Reggio Emilia, prolungando così il periodo di crisi degli emiliani. La partita finisce 87 a 81 per i lombardi, grazie ancora una volta ad Abass (16 punti). Torna a vincere anche l’Olimpia Milano contro Treviso (91 a 67) e lo fa, seppur giocando per oltre 30′ con leggerezza, grazie all’ultimo parziale in cui ne segna 30 contro gli 11 degli ospiti. C’è da dire che l’Olimpia ha rinunciato a Rodriguez (a riposo).
Per non cambiare abitudini, vince ancora la Virtus Bologna, sbancando Roma per 68 a 97 in una partita dominata sin dall’inizio. Continua a vincere e a mantenere il passo della capolista anche la Dinamo che, seppur soffrendo (e non poco) batte Varese per 93 a 87, con un Pierre super (22 punti e 12 rimbalzi catturati, di cui 11 in difesa).
Brindisi vince, dopo un overtime, la difficile sfida a Cantù per 93 a 92. Brindisi si riprende dal k.o. rimediato a Cremona e porta a casa due punti fondamentali, grazie ad una prova di squadra. Tuttavia, entrambe le formazioni si sono aggrappate a due individualità, creando così una sorta di sfida nella sfida: Wes Clark (30 punti) di Cantù ha dovuto cedere ad Adrian Banks (32 punti) di Brindisi.
Secondo successo consecutivo (e questa volta in trasferta) per Venezia, che vince a Trieste (esordio per Washington), per 81 a 72. Importante e decisiva la prova di un ritrovato Watt.
Infine, Trento sbanca Pistoia (74 a 71) e si rilancia in classifica. Super prestazione di Ale Gentile con 30 punti.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.