Nella prima giornata del girone di ritorno, Pesaro sbanca il PalaDozza contro la Fortitudo Bologna. Brescia, invece, si conferma in un momento di forma strepitoso, vincendo a Reggio Emilia.

Basket serie A1, Bologna sbanca Roma
Le V nere vincono a Roma e volano in classifica (fonte: pagina facebook Virtus Bologna)

Milano torna alla vittoria

Il girone di ritorno si apre con un risultato clamoroso: la prima vittoria in campionato per Pesaro. La VL sbanca il PalaDozza contro la Fortitudo Bologna (80 a 77) e conquista, così, i primi punti della sua stagione. Decisiva, oltre all’intensità messa in campo da tutta la squadra, anche la prestazione della coppia Williams-Pusica. Per la Fortitudo sono da dimenticare i primi tre quarti e così, la reazione è risultata essere troppo tardiva.

Altre due importantissime vittorie sono state quelle ottenute da Brescia e Milano. La Leonessa si conferma in uno splendido periodo di forma, andando a vincere a Reggio Emilia, prolungando così il periodo di crisi degli emiliani. La partita finisce 87 a 81 per i lombardi, grazie ancora una volta ad Abass (16 punti). Torna a vincere anche l’Olimpia Milano contro Treviso (91 a 67) e lo fa, seppur giocando per oltre 30′ con leggerezza, grazie all’ultimo parziale in cui ne segna 30 contro gli 11 degli ospiti. C’è da dire che l’Olimpia ha rinunciato a Rodriguez (a riposo).

Per non cambiare abitudini, vince ancora la Virtus Bologna, sbancando Roma per 68 a 97 in una partita dominata sin dall’inizio. Continua a vincere e a mantenere il passo della capolista anche la Dinamo che, seppur soffrendo (e non poco) batte Varese per 93 a 87, con un Pierre super (22 punti e 12 rimbalzi catturati, di cui 11 in difesa).

Brindisi vince, dopo un overtime, la difficile sfida a Cantù per 93 a 92. Brindisi si riprende dal k.o. rimediato a Cremona e porta a casa due punti fondamentali, grazie ad una prova di squadra. Tuttavia, entrambe le formazioni si sono aggrappate a due individualità, creando così una sorta di sfida nella sfida: Wes Clark (30 punti) di Cantù ha dovuto cedere ad Adrian Banks (32 punti) di Brindisi.

Secondo successo consecutivo (e questa volta in trasferta) per Venezia, che vince a Trieste (esordio per Washington), per 81 a 72. Importante e decisiva la prova di un ritrovato Watt.

Infine, Trento sbanca Pistoia (74 a 71) e si rilancia in classifica. Super prestazione di Ale Gentile con 30 punti.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket