Pallanuoto femminile Europei 2020: a Budapest il Setterosa non supera i quarti di finale contro la Russia e viene eliminato, perdendo la possibilità di qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
PALLANUOTO FEMMINILE EUROPEI 2020: RUSSIA BATTE ITALIA 13-7
Niente da fare per il 7Rosa ai Campionati europei di pallanuoto 2020.
A Budapest nei quarti di finale la Nazionale azzurra non riesce a superare la Russia, che si impone 13-7 (parziali 3-2, 3-3, 4-1, 3-1) ed elimina così il Setterosa dalla corsa alle medaglie.
Con questo risultato, l’Italia perde anche la possibilità di qualificarsi ai Giochi olimpici di Tokyo 2020: tutto è rimandato al torneo in programma a Trieste dall’8 al 15 marzo p.v.
La partita si mantiene equilibrata fino al secondo parziale, quando le azzurre iniziano a forzare le conclusioni e falliscono quasi tutte le superiorità numeriche, permettendo il dilagare delle russe.
Il 7Rosa giocherà per i piazzamenti, partendo dallo scontro con la Slovacchia giovedì 23 gennaio alle 16:00.
L’Italia deve ritrovare coesione, concentrazione e carattere già da subito, per chiudere questo Europeo al meglio possibile e affrontare il torneo di qualificazione olimpica con il giusto spirito.
Per questi Europei ungheresi, il commissario tecnico Paolo Zizza ha convocato il capitano Elisa Queirolo, Carla Carrega, Roberta Bianconi, Silvia Avegno, Chiara Tabani, Loredana Sparano, Izabella Chiappini, Arianna Garibotti, Giulia Gorlero, Rosaria Aiello, Giulia Emmolo, Valeria Palmieri, Claudia Marletta.
Big match per il Settebello, che affronterà ai quarti di finale il Montenegro mercoledì 22 gennaio alle 16 alla Duna Arena.
Le partite delle squadre azzurre sono trasmesse in diretta su Rai Sport + HD (canale 57) e in streaming su www.raisport.it.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.