La prima mattinata di Rio è stata piena di gare di canoa velocità con vari italiani in acqua per conquistarsi la finale. Gli unici a raggiungere l’obiettivo sono stati Ripamonti e Dressino nel K2 1000m. Dopo aver chiuso al decimo posto le eliminatorie, in semifinale sono finiti al secondo posto ottenendo il pass per la finale.

Nella distanza dei 200m invece, Crenna e Ricchetti non sono stati abbastanza veloci per entrare in finale. Hanno chiuso le eliminatorie come tredicesimi e in semifinale non sono andati oltre un quinto posto. Fuori dalla finale anche Carlo Tacchini che nelle eliminatorie della C1 200m è arrivato dodicesimo e in semifinale quarto.

Campionati Europei di Amsterdam

fonte immagine: fidal.it

Passando all’atletica, più precisamente al lancio del martello maschile, c’è stata la deludente prestazione di Marco Lingua che ha collezionato ben tre lanci nulli e, quindi, non è entrato neanche tra i classificati oltre ad aver ovviamente mancato la finale olimpica. Va in semifinale invece Yusneysi Santiusti che nella sesta batteria degli 800m femminile ha ottenuto un ottimo secondo posto che l’ha qualificata automaticamente.

Nel golf, le azzurre Sergas e Molinari sono sul campo per il primo dei quattro round. La prima ha completato solo le prime due buche che sono state chiuse con un +1 in totale mentre la seconda è già alla buca numero tredici con un +2 rispetto al par.

Tra poco sarà il momento del Setterosa che scenderà in vasca per affrontare la Russia e conquistare la finale.

Sebastiano Lavecchia
Classe 1997. Studio "Comunicazione, innovazione e multimedialità" presso l'Università di Pavia. Scrivo articoli sportivi dal 2013 e sono un grande appassionato di sport, in particolare di basket.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *