La classifica mondiale riparte con il PGA Tour dopo lo stop dello scorso 15 marzo per via del coronavirus. McIlroy difende il primato mondiale davanti a Rahm e Koepka.
GOLF: DAL 14 GIUGNO RIPARTE IL WORLD RANKING. McILROY DIFENDE IL PRIMO POSTO
L’Official World Golf Ranking, la classifica mondiale dei migliori golfisti, ripartirà il 14 giugno con la ripresa del PGA Tour. La classifica si era fermata lo scorso 15 marzo insieme alle gare per via della pandemia di COVID-19, e verrà riattivata al termine della Charles Schwab Challenge, prevista dall’11 giugno sul percorso del Colonial Country Club a Forth Worth (Texas). A difendere il primo posto Rory McIlroy, che si trova al momento in cima alla classifica davanti allo spagnolo Jon Rahm e allo statunitense Brooks Koepka.
GLI ITALIANI IN CLASSIFICA – L’azzurro Francesco Molinari si trova al momento al 28° posto della classifica mondiale. Nei primi 130 anche Andrea Pavan, Guido Migliozzi e Francesco Laporta, rispettivamente al 105°, 125° e 129° posto. L’OWGR Governing Board assicura che per il calcolo della classifica saranno utilizzati metodi atti a non creare disparità, dal momento che non tutti i tornei professionistici ripartiranno insieme al PGA Tour.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.