Marcus Warren trionfa nell’Austrian Open, primo torneo dell’Eurotour dopo il lockdown, con Paratore e Gagli nei primi 30. Nel PGA Tour vittoria di Morikawa nel Workday Charity Open.

ezflpam9xgpre44u9qrx

Marc Warren, 39 anni, vincitore dell’Austrian Open (fonte: www.europeantour.com)

GOLF, EUROPEAN TOUR: A WARREN IL PRIMO TROFEO POST LOCKDOWN. PARATORE E GAGLI NEI PRIMI 30

È Marcus Warren il vincitore dell’Austrian Open, che si è giocato sul percorso del Diamond CC (par 72) ad Atzenbrugg (Austria). Il golfista scozzese si è imposto nel primo torneo di European Tour e Challenge Tour disputato (rigorosamente a porte chiuse) dallo stop imposto dalla pandemia di COVID-19. Warren si è classificato primo con 275 (-13) colpi davanti a Marcel Schneider (276, -12) e Wil Besseling (277, -11) portando a casa trofeo e assegno da 76.823 euro su un montepremi di 500.000.

GLI ITALIANI IN GARA – Buona prova da parte di Renato Paratore che ha concluso al 15° posto con lo score di 281, (-7) e Lorenzo Gagli che ha terminato 25° (284, -4) mentre Aron Zemmer ha conquistato la 39ª piazza con 287 (-1) colpi. Più dietro Francesco LaportaEnrico Di NittoLorenzo Scalise si sono classificati rispettivamente 55° (289, +1), 67° (293, +5) e 72° (297, +9). Federico Maccario e Filippo Bergamaschi sono invece usciti al taglio.

Ecv3j8UXYAEtOk_

Collin Morikawa, 23 anni, con il trofeo del Workday Charity Open (fonte: twitter.com/pgatour)

PGA TOUR: MORIKAWA BATTE THOMAS ALLA TERZA BUCA DI PLAYOFF NEL WORKDAY CHARITY OPEN

Nel PGA Tour vittoria di Collin Morikawa nel Workday Charity Open. Sul percorso del Muirfield Golf Club (par 72) a Dublin (Ohio) il golfista americano ha  battuto Justin Thomas alla terza buca di playoff dopo aver terminato le buche regolamentari con 269 (-19) colpi. Alle loro spalle il norvegese Viktor Hovland che ha concluso con lo score di 273 (-15). Morikawa porta così a due il numero di titoli sul circuito americano, conquistando il trofeo e l’assegno da 1.116.000 dollari su un montepremi di 6.200.000.

LA CLASSIFICA MONDIALE – sempre inviariate le prime tre posizioni della classifica mondiale occupate da Rory McIlroy, Jon Rahm e Dustin Johnson. Sale dal 6° al 4° posto Webb Simpson mentre scendono Justin Thomas e Brooks Koepka. Bene anche Bryson DeChambeau e Patrick Cantlay che salgono rispettivamente al 7° e all’8° posto ai danni di Patrick Reed e Adam Scott.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf