Si è chiusa oggi la parentesi svizzera di questo Tour de Ski 2021 di Sci di Fondo. Buona prestazione di Federico Pellegrino, giunto 8° nella 15km odierna.
OTTIMO PELLEGRINO
Ottima prestazione di Federico Pellegrino sulla pista di Val Mustair (SVI), per l’ultima gara in terra svizzera del Tour de Ski 2021. L’azzurro ha chiuso in 8^ posizione la 15km a tecnica classica odierna.
La vittoria è andata ancora una volta al russo Alexander Bolshunov, dominatore di quest’edizione, che ha controllato la gara dal primo all’ultimo chilometro. Il russo ha preceduto il connazionale Artem Maltsev di 53″7, mentre il francese Maurice Magnificat ha completato il podio a 1’07”.
Prestazione in crescita anche per Francesco De Fabiani, che ha concluso al 16° posto. Giandomenico Salvadori ha terminato la propria gara in 33^ posizione, Paolo Ventura in 35^, Mirco Bertolina in 42^ e Davide Graz in 50^.
COMARELLA IN TOP20
Buona gara di Anna Comarella che ha chiuso al 20° posto, a poco più di 3′ dalla vincitrice della 10km odierna, la statunitense Jessie Diggins. 2^ posizione per la connazionale Rosie Brennan. Chiude il podio la svedese Frida Karlsson.
Tra le altre azzurre, Francesca Franchi ha terminato al 26° posto, Lucia Scardoni è 34^, Martina Di Centa 43^, Ilaria Debertolis 44^ ed Elisa Brocard 49^.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di sci di fondo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.