Il n°1 al mondo conquista il primo titolo del 2021 nonché il secondo Saudi International in tre anni. Nel PGA Tour vittoria di Koepka nel Phoenix Open.
GOLF, EUROPEAN TOUR: DUSTIN JOHNSON TRIONFA NEL SAUDI INTERNATIONAL. GUIDO MIGLIOZZI UNICO AZZURRO OLTRE IL TAGLIO
È Dustin Johnson il vincitore del Saudi International, torneo dello European Tour disputato sul Royal Greens G&CC (par 70) a King Abdullah Economic City (Arabia Saudita). Il golfista americano si è imposto sulla concorrenza con il punteggio di 265 (-15) precedendo di due colpi il connazionale Tony Finau e l’inglese Justin Rose (267, -13). Per Johnson non è “solo” il nono titolo europeo, oltre ai ventiquattro sul PGA Tour, ma è il secondo Saudi International in tre anni – cioè da quando è stato istituito (2019) – che oltre al trofeo gli è valso l’assegno da 475.425 euro su un montepremi di 3.500.000.
GLI ITALIANI IN GARA – altro torneo da dimenticare per la quasi totalità degli azzurri che vi hanno preso parte, i quali non sono riusciti a superare il taglio. Unico supersite Guido Migliozzi, che invece è riuscito a concludere a premio: il golfista vicentino ha terminato la gara con lo score di 276 (-4) classificandosi 33°.
PGA TOUR: BROOKS KOEPKA CONQUISTA IL WASTE MANAGEMENT PHOENIX OPEN
Nel PGA Tour vittoria di Brooks Koepka nel Waste Management Phoenix Open. Sul percorso del TPC Scottsdale (par 71) nell’omonima città dell’Arizona l’atleta statunitense ha chiuso la propria performance con 265 (-19) colpi risalendo dal 6° posto e conquistando la prima piazza. A un solo colpo da lui il connazionale Xander Schauffele e il sudcoreano Kyoung-Hoon Lee (266, -18). Koepka sale così a 8 titoli sul circuito americano grazie a questo successo, che gli è valso il trofeo e l’assegno da 1.314.000 dollari su un montepremi di 7.300.000.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.