Continuano i problemi a Cortina: la nebbia e la scarsa visibilità rendono impossibile lo start del Super-G femminile. La gara viene cancellata e rinviata.

La nebbia a Cortina (foto neveitalia.it)

SCI ALPINO, MONDIALI 2021: SALTA ANCHE IL SUPER-G FEMMINILE

Un rinvio annunciato, che va a complicare ulteriormente il programma dei tribolati Mondiali di Cortina 2021. Dopo la cancellazione della combinata di ieri per la forte nevicata caduta tra domenica notte e lunedì mattina, salta anche il Super-G femminile. Il calendario originale avrebbe previsto oggi entrambi i Super-G, ma poi gli organizzatori hanno deciso di spostare la gara maschile a giovedì (h. 13), in uno dei due giorni di riposo: oggi dunque era previsto solo il Super-G femminile, con Bassino e Brignone rispettivamente coi pettorali #1 e #5. Una gara prevista alle 13 (e non più alle 10.30) perchè ci si aspettava una visibilità migliore, e invece la nebbia l’ha fatta da padrone: la visibilità rarefatta in tutta la parte alta ha spinto gli organizzatori a rinviare una prima volta la gara, poi una seconda. Il taglio del Super-G con la partenza spostata al passaggio Duca d’Aosta e rinviata alle 14.30, è stato tardivo: a quel punto la situazione era anche peggiorata e la visibilità ancor più ridotta. Alle 14.30, anche peggiore di prima: le atlete avrebbero rischiato grosso correndo e gli organizzatori si sono visti costretti a cancellare la gara. Vedremo quando verrà recuperare, e se si riuscirà a dare il via domani ai Mondiali di Cortina 2021: in programma c’è la combinata maschile, col Super-G alle 11 e lo slalom alle 14.30. Un terzo rinvio rappresenterebbe un disastro. 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino