Continuano i problemi a Cortina: la nebbia e la scarsa visibilità rendono impossibile lo start del Super-G femminile. La gara viene cancellata e rinviata.

La nebbia a Cortina (foto neveitalia.it)

SCI ALPINO, MONDIALI 2021: SALTA ANCHE IL SUPER-G FEMMINILE

Un rinvio annunciato, che va a complicare ulteriormente il programma dei tribolati Mondiali di Cortina 2021. Dopo la cancellazione della combinata di ieri per la forte nevicata caduta tra domenica notte e lunedì mattina, salta anche il Super-G femminile. Il calendario originale avrebbe previsto oggi entrambi i Super-G, ma poi gli organizzatori hanno deciso di spostare la gara maschile a giovedì (h. 13), in uno dei due giorni di riposo: oggi dunque era previsto solo il Super-G femminile, con Bassino e Brignone rispettivamente coi pettorali #1 e #5. Una gara prevista alle 13 (e non più alle 10.30) perchè ci si aspettava una visibilità migliore, e invece la nebbia l’ha fatta da padrone: la visibilità rarefatta in tutta la parte alta ha spinto gli organizzatori a rinviare una prima volta la gara, poi una seconda. Il taglio del Super-G con la partenza spostata al passaggio Duca d’Aosta e rinviata alle 14.30, è stato tardivo: a quel punto la situazione era anche peggiorata e la visibilità ancor più ridotta. Alle 14.30, anche peggiore di prima: le atlete avrebbero rischiato grosso correndo e gli organizzatori si sono visti costretti a cancellare la gara. Vedremo quando verrà recuperare, e se si riuscirà a dare il via domani ai Mondiali di Cortina 2021: in programma c’è la combinata maschile, col Super-G alle 11 e lo slalom alle 14.30. Un terzo rinvio rappresenterebbe un disastro. 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
30 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Attualmente collaboro anche con AgentiAnonimi.com, sito partner di Eurosport Italia

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino