La Vanoli Cremona batte Brindisi e si salva aritmeticamente. Importanti vittorie esterne anche per Varese e Reggio Emilia.

Paul-Biligha-Milano-basket
La grinta di Biligha nella vittoria contro la Virtus Bologna (fonte: pagina facebook Olimpia milano)

Reggio Emilia batte Cantù

Nell’anticipo del sabato sera (dopo il turno infrasettimanale di mercoledì scorso) è andato in scena il big-match tra Olimpia Milano e Virtus Bologna (94-84 per i milanesi). La Virtus recupererà la scorsa partita con Treviso, il 21 (mercoledì prossimo), mentre Milano è reduce dal bel successo esterno in quel di Sassari. L’Olimpia domina nel primo tempo, concludendo al 20′ in vantaggio per 53 a 39 (Shields segnerà 35 punti), per poi subire la rimonta bolognese nel terzo periodo, ma sempre riuscendo a resistervi.

Importante ritorno alla vittoria per Sassari con Brescia (condannata all’ennesima sconfitta), per il 92 a 84 finale. Partita sempre dominata dagli ospiti, più precisi dalla linea dei tre punti e nei rimbalzi (Burnell ne prende 12). Per Brescia (priva di Luca Vitali), ennesima prestazione da dimenticare e rimane così inchiodata sul fondo della classifica. Ritorna alla vittoria pure l’Alma Trieste contro Pesaro (101-88) in una partita già decisamente indirizzata per i padroni di casa al 10′ (33 a 15 il parziale). Importante prestazione per Delia Marcos (25 punti, con il 75% da due punti e 7 rimbalzi) e Davide Alviti (24 punti).

Supera l’esame Fortitudo Bologna (al secondo stop di fila, dopo Cremona), la Reyer Venezia per 92 a 76, al termine di una partita in cui riesce a prendere il largo solo negli ultimi 10′. Buona la prestazione di Stefano Tonut, con 26 punti a referto.

Importantissima vittoria esterna per Varese, che nei minuti finali del match riesce ad avere la meglio su Treviso per 103 a 94, con 24 punti di firmati da Scola e le giocate decisive di Douglas (16 punti per lui). Altra delicatissima vittoria è stata quella di Reggio Emilia a Cantù per 72 a 71, grazie soprattutto all’ultimo parziale di 21 a 12.

Infine, nel posticipo domenicale colpo grosso della Vanoli Cremona a Brindisi per 78 a 67. Si interrompe la striscia di otto vittorie di fila per i pugliesi e si sancisce la salvezza matematica per Cremona.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket