Basket, road to Preolimpico 2021. I convocati dell’Italia al training camp di Milano e all’amichevole contro il Venezuela. Gli ultimi appuntamenti dell’Italbasket prima del torneo Preolimpico.
Basket, road to Preolimpico 2021: i convocati dell’Italia al raduno di Milano e all’amichevole contro il Venezuela
Si è conclusa, meno di ventiquattro ore fa, la VTG Supercup, chiusa dalla Nazionale italiana di pallacanestro con una sconfitta, 91-79 contro la Germania, a seguito di due netti successi contro Tunisia e Repubblica Ceca.
Ultimata la kermesse di Amburgo, l’Italia del basket si appresta ad affrontare l’ultimo impegno amichevole, la partita di giovedì 24 giugno contro il Venezuela, prima del torneo Preolimpico di Belgrado; dove, dal 29 giugno al 4 luglio, gli azzurri proveranno a staccare il pass per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
Il CT Meo Sacchetti ha diramato la lista dei diciassette convocati in vista del raduno di Milano (al via oggi, 21 giugno, fino al 23) e dell’impegno contro il Venezuela. Si uniscono al gruppo della Nazionale, formato da Nicola Akele, Leonardo Candi, Mouhamet Rassoul Diouf, Niccolò Mannion, Nicolò Melli, Achille Polonara, Michele Ruzzier, Matteo Spagnolo, Marco Spissu, Stefano Tonut e Michele Vitali: Awudu Abass, Simone Fontecchio, Riccardo Moraschini, Alessandro Pajola, Giampaolo Ricci e Amedeo Tessitori.
Autorizzati a lasciare il ritiro: Giordano Bortolani, Guglielmo Caruso, Raphael Gaspardo e Simone Zanotti.
Dopo l’amichevole dell’Allianz Cloud Milano, contro il Venezuela la sera del 24 giugno, l’Italia partirà in direzione Belgrado. Dove, dal 26 al 28 giugno, gli azzurri ultimeranno la preparazione in vista del debutto nel Torneo Preolimpico, mercoledì 30 contro il Senegal.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.