Biathlon, road to Coppa del Mondo 2022. La stagione non è ancora iniziata ma al City Biathlon di Wiesbaden Dorothea Wierer è già pronta ad incantare. Buona prova anche dell’azzurro Lukas Hofer.

Dorothea Wierer festeggia a dovere la vittoria nel City Biathlon di Wiesbaden (fonte: pagina Facebook ufficiale City Biathlon)

Biathlon: Wierer domina il City Biathlon di Wiesbaden, sul podio anche Hofer

Manca ancora qualche mese all’inizio della nuova stagione, con la Coppa del Mondo di biathlon 2022 che si aprirà a fine novembre, ma Dorothea Wierer è già pronta a stupire. L’azzurra si è infatti imposta nell’evento di pre season City Biathlon di Wiesbaden, tenutosi ieri nel caldo Ferragosto tedesco. Manca la neve, al posto degli sci un paio di skiroll, ma la velocità al poligono è sempre la stessa. Quella che permette all’azzurra due volte campionessa del mondo, da metà gara in poi, di prendersi la scena e la vittoria, dopo un bel duello contro la francese Julia Simon, seconda in un podio completato dalla ceca Marketa Davidova.

Buona prova dell’Italia anche in campo maschile, con Lukas Hofer al terzo posto dopo una clamorosa rimonta all’ultimo giro. Particolarmente caotico a causa di una caduta che ha costretto al ritiro Tarjei Boe, sfortunato norvegese che ha rotto l’attacco di uno skiroll volando in avanti sull’asfalto. A imporsi nella prova amichevole è stato proprio il fratello di Tarjei, il campione del mondo delle ultime tre stagioni di Coppa, Johannes Thingnes Boe, che ha preceduto il russo Said Karimulla Khalili.

Dorothea Wierer al tiro nell’evento di Wiesbaden (fonte: pagina Facebook ufficiale City Biathlon)

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di biathlon anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Niki Figus
Giornalista pubblicista. Naufrago del mare che sta tra il dire e il fare. Un libro, punk-rock, wrestling, carta e penna.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Biathlon