Continua l’avventura dominante dell’Italia agli Europei 2021, di scena nel nostro Paese. Gli azzurri schiacciano l’Austria per 14-1.
AZZURRI AI QUARTI
L’accesso ai quarti di finale degli Europei 2021 per l’Italia è stato ufficializzato con la schiacciante vittoria per 14-1 contro l’Austria. Agli Azzurri è bastata praticamente la seconda ripresa, dominata sotto ogni punto di vista. Nel prossimo turno, di scena questo giovedì alle 15 sul diamante di Settimo, sarà sfida alla Croazia, passata come seconda nel gruppo B.
Il match è stato subito messo in discesa dagli Azzurri di Mike Piazza, abili a sfruttare il controllo non ottimale di Duenas: Mineo, Liberato e Celli hanno aspettato la base ball, rendendo facile la vita al doppio portato a casa da Epifano, mentre Mercuri ha toccato il terzo lancio, portando l’Italia avanti già per 6-0, sin dagli scampoli iniziali di partita. La difesa austriaca è riuscita poi a contrastare le mazze azzurre, trovando anche la gioia di un punto, concesso da Garbella. Il cambio di campo ha portato in dote altri 4 punti per l’Italia, sempre più in controllo dell’incontro. Il solo homer di Ferrini e lo straordinario grande slam di Friscia hanno fissato il finale sul 14-1 al 7° inning.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di baseball anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.