Ottima vittoria all’esordio per l’Italia, vincente all’esordio contro la Grecia per 13-3. Travolgente prestazione per gli azzurri.

Nazionale Italiana Baseball
Nazionale Italiana Baseball (FONTE: https://www.fibs.it/it/news/page)

VITTORIA ALL’ESORDIO PER GLI AZZURRI

Una grande, grandissima vittoria per la Nazionale Italiana di baseball nella partita d’esordio degli Europei 2021, che si stanno disputando proprio in Italia. Gli Azzurri hanno dominato il match, travolgendo la Grecia per 13-3 al termine di un incontro senza storia, concluso già al 7° inning.

La squadra azzurra è stata sorretta e guidata dall’ottima prestazione fornita da Claudio Scotti, neo-promosso dalla formazione under 23: nessun punto subito in cinque riprese ed un solo battitore messo in base. A fine gara, saranno nove le eliminazioni a suo nome.

La perfetta partita in difesa ha permesso agli azzurri di concentrarsi sulle situazioni d’attacco: l’Italia ha sbloccato immediatamente il risultato, approfittando della partenza lenta di Pantos. Lead-off per Gonzalez e valida per Ferrini. Gli azzurri si sono portati poi sul 4-0 al 3°, grazie al giro delle basi di Friscia. Le riprese perfette e le nove eliminazioni già citate di Scotti hanno alleggerito il match, permettendo all’Italia di prendere il largo nell’inning successivo, siglando altri tre punti. Ferrini e Mineo hanno poi messo in archivio la partita con altri sei punti e ben cinque basi ball. Prima della conclusione anticipata del match, sono arrivate le uniche soddisfazione greche con tre punti messi a referto. Il tabellone recita 13-3 per i ragazzi di Mike Piazza, che nel prossimo incontro sfideranno il Belgio, in un match già decisivo per il passaggio ai playoff.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di baseball anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Baseball