Il golfista pugliese ha terminato al 6° posto dopo aver chiuso il terzo giro in prima posizione. A premio anche i fratelli Molinari, titolo all’americano Billy Horschel.

Billy Horschel, 34 anni, col trofeo del BMW PGA Championship (fonte: europeantour.com)

GOLF, EUROPEAN TOUR: BILLY HORSCHEL VINCE IL BMW PGA CHAMPIONSHIP. FRANCESCO LAPORTA SFIORA L’IMPRESA E CHIUDE 6°

Billy Horschel trionfa nel BMW PGA Championship, torneo dello European Tour disputato sul percorso del Wentworth Golf Club (par 72) a Virginia Water (Inghilterra). Il golfista statunitense ha chiuso con lo score di 269 (-19) precedendo di un colpo il thailandese Kiradech Aphibarnrat, il gallese Jamie Donaldson e l’inglese Laurie Canter. Terza posizione, con il punteggio di 271 (-17), per il sudafricano Christiaan Bezuidenhout. Dietro quest’ultimo Francesco Laporta, che aveva terminato il terzo giro in prima posizione, e ha chiuso la competizione al 6° posto con lo score di 272 (-16) insieme agli inglesi Justin Rose e Andrew Johnston. Per Horschel è il secondo titolo europeo (dopo quello nel WGC – Dell Technologies Match Play) che gli è valso il trofeo e l’assegno da 1.125.951,98 euro su un montepremi di 8.000.000 di dollari.

GLI ALTRI ITALIANI IN GARA – a premio anche Francesco Molinari che ha concluso la propria performance al 35° posto con 281 (-7) colpi. Più dietro il fratello Edoardo Molinari ha terminato in 57ª piazza con lo score di 285 (-3). Fuori al taglio gli altri azzurri.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf