Biathlon. Thomas Bormolini annuncia il ritiro: «Il momento è arrivato, è tempo di cambiamenti. Grazie a tutti, mi avete fatto sentire amato».
Biathlon, Thomas Bormolini annuncia il ritiro: «È tempo di cambiamenti»
È il momento degli “addii” in casa della Nazionale italiana di biathlon: dopo Dominik Windisch, ha deciso di lasciare i colori azzurri anche il biatleta dell’Esercito Thomas Bormolini.
Reduce da quella che è indubbiamente stata la miglior stagione in carriera, il classe ’91 di Livigno ha deciso di appendere sci e carabina al chiodo dopo 133 gare individuali tra Coppa del Mondo, Mondiali e Olimpiadi; 186 complessive in Coppa del Mondo, condite da tre podi, tutti giunti in gare a squadra, nelle staffette maschili di Oberhof nel 2018, Östersund nel 2020 e nuovamente Oberhof nel 2021.
Thomas Bormolini: «È tempo di cambiare. Grazie, mi avete fatto sentire amato»
«Il momento è arrivato. Lascio il Biathlon. Dopo una lunga riflessione sono arrivato alla conclusione che è tempo di cambiamenti nella mia vita» ha scritto Thomas Bormolini sul proprio profilo Instagram, annunciando il ritiro dal biathlon.
«Fino ad oggi sono stato biatleta a 360° vivendo il mio percorso sportivo e umano al 100%. La vita da atleta ti porta a chiuderti in una bellissima bolla lontana dalla realtà, ma caratterizzata anche da rinunce e mancanze. Il tempo vola, sento che gli anni mi stanno scivolando sotto i piedi troppo velocemente. Ho voglia di altro. Sono sempre stato schietto e onesto, questa è la mia verità. Grazie a tutti voi col cuore. Non so cosa sia successo, ma dagli episodi di Pokljuka 2021 vi ho sentito accanto a me nella maniera più assoluta, come se ci fosse del fuoco. Grazie. Mi sono sentito amato. Vivo di rapporti umani, di affetto, di amore. È un qualcosa che va oltre lo sport» ha poi aggiunto l’ormai ex biatleta azzurro. «Ora esco dalla mia routine, dalla famosissima comfort zone, pronto a nuove sfide, nuovi traguardi».
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di biathlon anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.