Milano-Sanremo 2018, voci dalla Classica di Primavera: il ciclismo è fatto anche di appassionati e tra questi c’è sicuramente Paolo Kessisoglu, noto comico ed attore della televisione italiana. Ai nostri microfoni ha fatto qualche considerazione sulla gara odierna.

Paolo Kessisoglu (fonte Biografieonline)

L’INTERVISTA A PAOLO KESSISOGLU

<<Non esageriamo, essere il gregario di Davide Cassani mi sembra eccessivo>>. Sorride con autoironia Paolo Kessisoglu, comico ed attore, noto ai più per i duetti con il compagno Luca Bizzarri in diversi programmi televisivi, da “Le Iene” a “Camera Cafè”, senza dimenticare l’attuale conduzione a “Quelli che il calcio”. Il genovese classe 1969 è anche un amante dello sport. Tifa Genoa e pratica il ciclismo al punto da essere diventato un partner perfetto per l’integerrimo CT della Nazionale italiana Davide Cassani in alcune divertenti gag preparate ad hoc per la presentazione del percorso del Giro d’Italia. Tuttavia, Paolo non perde di vista la Milano-Sanremo, corsa bella e spietata. Anche se il maltempo ha giocato un ruolo negativo.

Paolo, da appassionato, come valuti la Milano-Sanremo partita poco fa?

<<È una gara bellissima, purtroppo oggi piove. Tra l’altro oggi devo andare a lavorare e, nonostante mi piaccia rimanere qui a vedere i corridori, sono quasi contento di tornare ai miei doveri. Sono veramente fradicio, completamente bagnato, lavato dalla pioggia torrenziale. Mi sarebbe piaciuto arrivare all’arrivo, ma non ho avuto modo per diverse ragioni>>.

Se un appassionato come te alza bandiera bianca…

<<Infatti, impressionante questa pioggia>>.

Ti piacerebbe un giorno fare il percorso della Milano-Sanremo in bici?

<<Chiedi qualcosa di difficile (sorride ndr.)>>.

Almeno gli ultimi chilometri…

<<(ride ndr.) Eh hai detto bene, facciamo solo gli ultimi. Fare l’intero percorso è complicato. Magari si può iniziare dal Poggio. Sarebbe già più fattibile>>.

Federico Mariani
Nato a Cremona il 31 maggio 1992, laureato in Lettere Moderne, presso l'Università di Pavia. Tra le mie passioni, ci sono sport e scrittura. Seguo in particolare ciclismo e pallavolo.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Interviste