Atletica Paralimpica Caironi Record Mondiale: a Nembro la pluricampionessa azzurra migliora il primato iridato nel salto in lungo T63.
ATLETICA PARALIMPICA CAIRONI RECORD MONDIALE: MARTINA VOLA NEL LUNGO
Le ambizioni della supercampionessa italiana di atletica paralimpica Martina Caironi sono sempre altissime. E dopo la dichiarazione agli Europei 2021 di voler raggiungere i 5,20m nel salto in lungo, il grande risultato è puntualmente arrivato.
Martina Caironi firma il record del mondo nel salto in lungo categoria T63, migliorando il suo stesso primato di ben 13 centimetri, portandolo a 5,19m.
Al XXIV Meeting Internazionale Città di Nembro, la fuoriclasse azzurra inizia subito la serie di salti trovando il primo primato iridato della gara a 5,17m. Ottiene altre misure vicine ai 5 metri (4,91m e 4,98m) e un 5,08m che è comunque migliore del precedente record di 5,06m ottenuto agli Europei 2021, per conquistare la migliore prestazione al mondo definitiva al quarto tentativo.
Alle Paralimpiadi di Tokyo il salto in lungo della categoria di Caironi sarà accorpato alle atlete T42/61, dove si preannuncia un’altra sfida all’ultimo balzo con la sua grande rivale tedesco-australiana Vanessa Low, oro a Rio 2016.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.