L’Italia rimane a quota nove medaglie negli Europei di atletica leggera, in corso a Monaco di Baviera. Nessuna medaglia nella giornata di oggi. Massimo Stano paga l’affaticamento muscolare e non riesce a raggiungere il podio nella marcia, mentre nella finale della 4×400 gli azzurri chiudono in ultima posizione.

Fonte Foto: pagina Facebook Federazione Italiana di Atletica

ATLETICA, EUROPEI MONACO: ITALIA ULTIMA NELLA 4X400

In serata si sono svolte solo due gare per gli azzurri, meno rispetto a quelle degli altri giorni. Purtroppo in questa penultima giornata non sono arrivate medaglie per l’Italia. Le prime a competere sono state le atlete della 100 ostacoli, a cui bisogna togliere Bogliolo per un problema fisico. Nicla Mosetti viene eliminata dopo il sesto posto nella batteria, mentre passa Elisa Maria Di Lazzaro, prima col miglior tempo in 13″11. Successivamente si è svolta la finale dei 4×400 metri maschili con i quattro azzurri Davide Re, Vladimir Aceti, Brayan Lopez e Edoardo Scotti. Il team italiano però non ha stupito, chiudendo ottavi, in ultima posizione, in 3:03.04.

ATLETICA, EUROPEI MONACO: STANO DELUDE LE ASPETTATIVE

In mattinata c’era grande fiducia riposta nel campione olimpico azzurro Massimo Stano per la marcia 20 Km. Purtroppo l’atleta pugliese non è riuscito nell’impresa e pare risenta ancora della fatica dagli ultimi Mondiali. Tutto bene fino a 13 Km, poi il fisico ha iniziato a risentire della fatica e Stano è stato costretto ad allontanarsi notevolmente dal podio chiudendo all’ottavo posto. Buona risposta anche dagli altri azzurri della marcia, quinta piazza per Francesco Fortunato (1h20:06), in top ten Andrea Cosi (decimo, 1h22:18).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *