Ancora grandi risultati per gli azzurri al termine del day 9 ai Mondiali di atletica leggera in corso a Budapest. Le staffette chiudono al settimo posto, bene gli azzurri della maratona, Meucci è nella top 10 mondiale. 

Fonte Foto: pagina Facebook Federazione Italiana Atletica

ATLETICA MONDIALI 2023 DAY 9:

La nona e ultima giornata ai Mondiali di atletica leggera 2023 a Budapest non ha regalato podi all’Italia. Gli azzurri della staffetta escono a testa alta, Meucci è top 10 nella maratona.

Daniele Meucci, Yohanes ChiappinelliEyob Faniel hanno dato il massimo nella Maratona di questa mattina. A spuntarla però è stato Victor Kiplangat, nuovo campione del Mondo. Chiappinelli tenta un assalto al km 25, ma sia lui che Meucci devono più volte risalire la china dopo essere finiti in fondo al gruppo. Infine, Faniel non è riuscito a reggere il ritmo e si è dovuto ritirare.

Al termine della gara Meucci e Chiappinelli sono esattamente decimo e undicesimo dopo aver tagliato il traguardo. Nonostante il podio mancato, i nostri azzurri si sono fatti valere e hanno mantenuto un buon rimo fino a fine gara.
Gli occhi erano tutti puntati sulle due staffette azzurre. Nella 4×400 maschileEdoardo Scotti, Riccardo Meli, Lorenzo Benati, Davide Re chiudono penultimi in 3’01”23, terminando la gara all’ultimo posto, ma risalendo di una posizione dopo la squalifica del Botswana. Oro agli Stati Uniti (2’57”31), seconda la Francia (2’58”45) e terza la Gran Bretagna (2’58”71).
Settimo posto anche per la 4×400 femminile formata da Alice Mangione, Anna Polinari, Alessandra Bonora e Giancarla Trevisane. Le azzurre non riescono a incidere, ma riescono a ottenere il nuovo record nazionale con il tempo di 3’24”98. Oro per i Paesi Bassi (3’20”72), argento alla Giamaica e bronzo alla Gran Bretagna.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *