Atletica Coppa Europa 2019 Samorin: Sara Fantini nel lancio del martello e Sara Zabarino in quello del giavellotto migliorano i record italiani under 23. Sara Dossena sfiora il record nazionale alla maratona di Nagoya.

atletica coppa europa 2019 lancio del martello sara fantini italia italy atletica leggera athletics hammer throw european cup sara fantini sara zabarino sara dossena maratona marathon nagoya
Sara Fantini al lancio (foto Colombo/FIDAL)

ATLETICA COPPA EUROPA 2019 SAMORIN: LE TRE SUPER SARA AZZURRE

A Samorin, in Slovacchia, la Coppa Europa 2019 di lanci dell’atletica leggera regala due gioie all’Italia.

Sulla pedana del martello Sara Fantini migliora per ben due volte il suo record precedente U23, fermando la misura sui 69,25 m nel quarto turno, dopo i 68,69 della seconda prova, aumentando così di più di un metro i 68,24 che aveva raggiunto quasi due anni fa.

È il lancio più lungo di un’azzurra nelle ultime quattro stagioni: la 21enne emiliana consolida il quarto posto tra le migliori italiane di sempre.

Nella seconda giornata, la 19enne piemontese Sara Zabarino scaglia il giavellotto a 58,62 m, aumentando di quattro metri e mezzo il suo personale e firmando la migliore prestazione italiana under 23, piazzandosi al quarto posto nazionale assoluto e vincendo la gara di categoria.

Alla maratona di Nagoya, in Giappone, ottima prestazione di Sara Dossena che corre in 2h24:00 e si migliora di quasi quattro minuti, sfiorando il record italiano dei 42,195 chilometri stabilito da Valeria Straneo con 2h23:44 nel 2012. La Dossena diventa così la terza di sempre a livello nazionale.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *