Atletica Europei indoor 2021: a Torun l’Italia conquista tre medaglie grazie a Marcell Jacobs, Gianmarco Tamberi e Paolo Dal Molin.
ATLETICA EUROPEI INDOOR 2021: ORO, ARGENTO E BRONZO PER L’ITALIA
Ai Campionati europei indoor 2021 di atletica leggera a Torun, gli azzurri portano a casa tre preziose medaglie.
Marcell Jacobs è protagonista di una fantastica finale dei 60 metri maschili, dove sfreccia davanti a tutti andando a conquistare un importantissimo oro grazie al super tempo di 6.47, nuovo primato italiano, miglior tempo mondiale dell’anno e quarto crono europeo di sempre. L’argento va al tedesco Kevin Kranz (6.60), il bronzo allo slovacco Jan Volko (6.61).
Gianmarco Tamberi si conferma tra i big del salto in alto maschile, iniziando una feroce battaglia che lo vede concludere al secondo posto, mettendosi al collo la medaglia d’argento con 2,35m superati. L’italiano, con un nuovo look biondo platino, viene superato solo dal bielorusso Maksim Nedasekau, che piazza la zampata saltando 2,37m.
La terza medaglia azzurra è il bronzo di Paolo Dal Molin conquistato nei 60 ostacoli maschili: il piemontese corre in 7.56, superato dal francese Wilhem Belocian, oro in 7.42, e dal britannico Andy Pozzi, argento. L’altro azzurro, il debuttante Franck Brice Koua, chiude 8° in 7.76.
Per gli altri azzurri arrivati in finale, medaglia di legno per il triplista Tobia Bocchi, che finisce ai piedi del podio, 4°, con una miglior misura di 16,65m.
Larissa Iapichino è 5ª nel salto in lungo femminile con 6,59m. Laura Strati termina in 6ª posizione.
Luminosa Bogliolo nei 60 ostacoli femminili chiude al 6° posto in 7.99, record personale eguagliato.
Anche Alessia Trost nel salto in alto femminile è 6ª con la misura di 1,92m.
Un po’ di delusione dalle staffette 4×400: gli uomini terminano al 5° posto, mentre le donne si fermano al 4° posto, firmando però il nuovo record italiano di 3:30.32.
Buona prova di Dario Dester, per la prima volta tra i senior nell’eptathlon: il giovane azzurro chiude al 7° posto a quota 5835.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.