È arrivata la notizia del cambio in panchina per la Nazionale Italiana maschile di basket, Meo Sacchetti non è più il commissario tecnico, a sostituirlo ci sarà Gianmarco Pozzecco
A dare la notizia è stata la stessa Federazione italiana pallacanestro che, con un comunicato stampa, ha dato l’annuncio del cambio in panchina. Dunque, a guidare gli azzurri agli Europei di settembre sarà il nuovo Commissario Tecnico Gianmarco Pozzecco. Quest’ultimo è un allenatore esperto che ricopre il ruolo di vice del coach Messina nell’Olimpia Milano, e che già faceva parte del giro della Nazionale vista la sua esperienza con la squadra sperimentale.
Ecco il comunicato della Federazione:
“La Federazione Italiana Pallacanestro comunica che, al termine di un incontro svoltosi in data odierna a Roma tra il presidente della FIP Giovanni Petrucci e coach Meo Sacchetti, è stato risolto l’accordo contrattuale tra le parti. A Sacchetti, in carica dal settembre 2017 per un totale di 50 partite sulla panchina Azzurra, vanno i sentiti ringraziamenti per la professionalità e l’impegno dimostrati in questi anni e gli auguri per il prosieguo della sua carriera”.
Meo Sacchetti non è più il Commissario Tecnico della Nazionale Maschile.
🔗 https://t.co/BxG3k29JmW pic.twitter.com/CX3kqt01Nt
— Italbasket (@Italbasket) May 31, 2022