Acque agitate in casa Italbasket e in Federazione.
Un susseguirsi di notizie e di smentite
Sono stati tre giorni piuttosto turbolenti, sia per la FIP che per lo staff tecnico azzurro. Se qualche giorno fa sono stati nominati i nuovi assistenti di Sacchetti (rimane solo Molin, a cui si affiancheranno Bucchi da Cantù e Galbiati da Cremona) e si vociferava di un Trainotti a tempo pieno solo per l’Italbasket (lui stesso smentisce di voler abbandonare Trento), le notizie più eclatanti riguardano coach Sacchetti.
A scatenare questo susseguirsi di notizie, è stata una notizia riportata dalla Gazzetta dello Sport, secondo la quale, dopo il torneo preolimpico (29 giugno- 4 luglio, a Belgrado), Petrucci avrebbe deciso di mettere da parte Sacchetti e affidare la guida della nazionale a Ettore Messina. Per il coach di Milano (che nel caso, manterrebbe il doppio-incarico), si tratterebbe della sua terza avventura in azzurro: dal 1993 al 1997; nel 2016 al preolimpico di Torino e nel 2017 all’Europeo.
Petrucci smentisce di aver contatto Messina, ma l’unico dato di fatto rimane uno. Il contratto di coach Sacchetti, scade dopo l’avventura in Serbia e da quel momento, staremo a vedere cosa accadrà.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.