La Vanoli Cremona batte Brindisi e si salva aritmeticamente. Importanti vittorie esterne anche per Varese e Reggio Emilia.
Reggio Emilia batte Cantù
Nell’anticipo del sabato sera (dopo il turno infrasettimanale di mercoledì scorso) è andato in scena il big-match tra Olimpia Milano e Virtus Bologna (94-84 per i milanesi). La Virtus recupererà la scorsa partita con Treviso, il 21 (mercoledì prossimo), mentre Milano è reduce dal bel successo esterno in quel di Sassari. L’Olimpia domina nel primo tempo, concludendo al 20′ in vantaggio per 53 a 39 (Shields segnerà 35 punti), per poi subire la rimonta bolognese nel terzo periodo, ma sempre riuscendo a resistervi.
Importante ritorno alla vittoria per Sassari con Brescia (condannata all’ennesima sconfitta), per il 92 a 84 finale. Partita sempre dominata dagli ospiti, più precisi dalla linea dei tre punti e nei rimbalzi (Burnell ne prende 12). Per Brescia (priva di Luca Vitali), ennesima prestazione da dimenticare e rimane così inchiodata sul fondo della classifica. Ritorna alla vittoria pure l’Alma Trieste contro Pesaro (101-88) in una partita già decisamente indirizzata per i padroni di casa al 10′ (33 a 15 il parziale). Importante prestazione per Delia Marcos (25 punti, con il 75% da due punti e 7 rimbalzi) e Davide Alviti (24 punti).
Supera l’esame Fortitudo Bologna (al secondo stop di fila, dopo Cremona), la Reyer Venezia per 92 a 76, al termine di una partita in cui riesce a prendere il largo solo negli ultimi 10′. Buona la prestazione di Stefano Tonut, con 26 punti a referto.
Importantissima vittoria esterna per Varese, che nei minuti finali del match riesce ad avere la meglio su Treviso per 103 a 94, con 24 punti di firmati da Scola e le giocate decisive di Douglas (16 punti per lui). Altra delicatissima vittoria è stata quella di Reggio Emilia a Cantù per 72 a 71, grazie soprattutto all’ultimo parziale di 21 a 12.
Infine, nel posticipo domenicale colpo grosso della Vanoli Cremona a Brindisi per 78 a 67. Si interrompe la striscia di otto vittorie di fila per i pugliesi e si sancisce la salvezza matematica per Cremona.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.