Finisce anche l’ultima giornata di regular season e da giovedì è già il tempo dei play-off. Trento agguanta l’ottava posizione, mentre Cremona abbandona il sogno.

griglia-playoff
Da giovedì 13 maggio partono i play-off scudetto (fonte: pagina facebook lega basket).

Trento vola ai play off

Va di scena l’ultima giornata della stagione regolare e poi, già a partire da giovedì 13 maggio partiranno i play-off, inaugurati da Olimpia Milano contro Aquila basket Trento. Proprio Trento è autrice di una vera propria impresa, grazie alla vittoria di qualche giorno fa contro Brindisi e che, assieme alla seconda vittoria contro la Virtus Bologna e al contestuale k.o. di Cremona contro Milano, significa ottavo posto e play-off. Trento batte la Virtus per 91 a 83, in una partita sempre condotta (seppur con un gap ridotto) sin dal 20′. Bene Browne con 26 punti (70% da tre punti, 7/10). Per la Virtus, assicurato il terzo posto nonostante la classifica (e se la vedrà contro Treviso).

Incredibile scivolone per Sassari che, perdendo a Cantù scivola al quinto posto e avrà Venezia ai play off. Brutta sconfitta per 60 a 49, con Cantù che onora la retrocessione (ma sarà la prima in fase di ripescaggio). Decisivo il secondo quarto canturino, con il parziale di 35 a 27. Gaines ne fa 43.

Consolida il secondo posto Brindisi battendo Varese per 108 a 84 (primo quarto terminato 30 a 16) e affronterà ai play-off Trieste, che ha battuto in rimonta la Fortitudo per 88 a 82 (22 per Henry).

Le due protagoniste delle precedenti edizioni dei play-off, Milano e Venezia chiudono il campionato entrambe con una vittoria. Milano si aggiudica il derby lombardo con Cremone per 74 a 66 (ma complice la contestuale vittoria di Trento, Cremona sarebbe rimasta esclusa dalla post-season anche in caso di vittoria al Forum). Venezia vince a Reggio Emilia per 71 a 65 e se la vedrà al Taliercio nell’eterna sfida con Sassari.

Infine, partita senza particolare significato è quella tra Brescia e Pesaro (86 a 84), con la vittoria per Brescia e la consapevolezza di dover ripartire, magari partendo da Della Valle.



ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube



mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket