Basket, road to Preolimpico 2021. L’amichevole Italia-Venezuela prevista per giovedì 24 giugno non si giocherà a causa di una positività al Covid riscontrata all’interno del gruppo squadra della rappresentativa sudamericana. La preparazione degli azzurri proseguirà come da calendario.
Basket, road to Preolimpico 2021: annullata l’amichevole Italia-Venezuela, un positivo nel gruppo-squadra dei sudamericani
La Federazione Italiana Pallacanestro ha annunciato che, in accordo con la delegazione venezuelana, per scopi precauzionale, l’amichevole Italia-Venezuela, prevista per giovedì 24 giugno all’Allianz Cloud di Milano, non si giocherà.
La decisione è stata presa in ragione della positività al COVID-19 di un componente del gruppo-squadra del Venezuela; il quale, asintomatico, sarà nuovamente testato nelle prossime ore.
La preparazione della Nazionale italiana proseguirà come da calendario: gli azzurri di coach Meo Sacchetti rimarranno a Milano, per il training camp, fino al 24; venerdì 25 giugno, l’Italbasket partirà dunque alla volta di Belgrado, sede del torneo Preolimpico.
La kermesse valevole per il pass ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 si aprirà 29 giugno: l’Italia giocherà mercoledì 30 giugno contro il Senegal (ore 16.30) e giovedì 1 luglio contro Portorico (ore 16.30); sabato 3 luglio sono quindi previste le semifinali (alle ore 13:00 e 16:00), domenica 4 la finale (ore 20:30).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.